L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla Juventus dopo la vittoria in Champions League e la questione del rinnovo di Paulo Dybala.
Per l’ex rosanero è arrivato il primo gol in Champions dopo quello in campionato ma la notizia che i tifosi della Juventus aspettano, ormai, è un’altra: tutti attendono con ansia la data del volo di ritorno per l’Argentina di Jorge Antun, procuratore della Joya. perché significherà che il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2022) ormai è davvero solo questione di firma. Già oggi può essere un giorno importante: lui e Federico Cherubini si sentiranno telefonicamente per fare il punto sulla situazione ed entro la fine della settimana dovrebbe esserci il fatidico quarto incontro, quello della svolta.
La Juve ha offerto a Paulo un quadriennale da 7 milioni netti a stagione più 2 di bonus non facilmente raggiungibili. L’argentino attualmente ne guadagna 7,3 tutto compreso e vorrebbe arrivare a 10, per diventare il più pagato e vedere riconosciuta anche economicamente la sua centralità nel nuovo ciclo senza CR7, portando la scadenza dal 2025 al 2026. Antun e la Juventus si sono lasciati così circa un mese fa. In mezzo ci sono stati l’addio di Ronaldo e un avvio di stagione stentato per i bianconeri. La Juventus sta ragionando sui numeri e sulla struttura del contratto per cercare di avvicinarsi il più possibile alle richieste economiche del suo vice capitano.