Juventus-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Lopez pensa alla difesa a 3

In occasione della 25^ giornata di serie A, in programma venerdì alle ore 20.45, i rosanero saranno ospiti della Juventus allo “Stadium”. Per il Palermo sembrerebbe una sfida a dir poco proibitiva, visto che i bianconeri sono reduci da 28 vittorie consecutive in casa in serie A, ma nel calcio tutto è possibile. I bianconeri, di contro, però potrebbero essere distratti, vista l’imminente sfida di Champions League contro il Porto. Gli uomini di Diego Lopez dovranno quindi essere bravi a sfruttare ogni errore concesso dalla squadra allenata da Massimiliano Allegri se vorranno portare a casa almeno un punto. Infine un curioso dato statistico accompagna il Palermo in questa difficilissima trasferta torinese. I rosanero, infatti, non sono ancora riusciti a segnare nemmeno un gol allo “Juventus Stadium”. Ilovepalermocalcio.com vi presenta quindi i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di Juventus-Palermo.

PRECEDENTI: Quella di venerdì sera sarà la ventisettesima sfida giocata a Torino tra le due squadre. Il bilancio è nettamente a favore dei bianconeri con 20 vittorie contro le sole 4 del Palermo. Mentre sono tre i pareggi. L’ultimo precedente in serie A tra le due squadre, disputato lo scorso 17 aprile, si è concluso con la vittoria per 4-0 della squadra di Allegri, grazie alla reti segnate da Khedira, Pogba, Cuadrado e Padoin. Mentre l’ultima vittoria esterna del Palermo risale al 23 settembre 2010 quando Pastore, Bovo e Ilicic condussero i rosanero alla vittoria per 1-3.

ULTIME JUVENTUS: Per la sfida con il Palermo, Allegri dovrà fare a meno dello squalificato Mandzukic e degli infortunati Barzagli e Chiellini. Inoltre i bianconeri, in vista della delicatissima sfida di Champions League contro il Porto, sembrano intenzionati a dare un turno di riposo a diversi titolari. Per quanto riguarda il modulo l’ex tecnico rossonero sembra essere intenzionato a confermare il 4-2-3-1. La formazione dovrebbe essere composta da Neto tra i pali, in ballottaggio con Buffon. In difesa Lichtsteiner a destra, Bonucci e Rugani centrali e Asamoah a sinistra. A centrocampo agiranno Pjanic e Rincon, entrambi in ballottaggio con Marchisio. Infine il trio dietro l’unica punta Higuain, dovrebbe essere composto da Cuadrado, Dybala e Pjaca.

ULTIME PALERMO: Contro la Juventus Diego Lopez dovrà fare a meno di Andrea Fulignati, Simone Lo Faso, Stefan Silva e di Giuseppe Pezzella. Per la sfida di domani sera l’ex tecnico del Cagliari dovrebbe optare per 4-3-3, anche se in conferenza stampa l’uruguaiano non ha escluso un possibile impiego della difesa a 3. La formazione dovrebbe essere composta da Posavec tra i pali, difesa a 4 con Rispoli, Goldaniga Gonzalez e Aleesami. Il trio di centrocampo sarà composto da Bruno Henrique, Gazzi e Chochev (in ballottaggio con Sunjic in caso di difesa a 3). Il tridente d’attacco sarà formato da Trajkovski, Nestorovski e Embalo, con Balogh che scalpita per un posto da titolare.

ARBITRO: A dirigere Juventus-Palermo sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Gianluca Cariolato di Legnano e Mauro Vivenzi di Brescia. Il quarto ufficiale sarà Omar Gava di Conegliano, arbitri addizionali Domenico Celi di Bari e Riccardo Pinzani di Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Rugani, Asamoah; Pjanic, Rincon; Cuadrado, Dybala, Pjaca; Higuain. A disp.: Buffon, Audero, Benatia, Lemina, D. Alves, Alex Sandro, Marchisio, Khedira, Sturaro, Kean. All.: Allegri.

BALLOTTAGGI: Neto–Buffon 51%-49%; Bonucci-Benatia 60%- 40%; Lichtsteiner–Alves 60%-40%; Rincon-Marchisio 55%-45%;

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Aleesami; Bruno Henrique, Gazzi, Chochev; Embalo, Nestorovski, Trajkovski. A disp.: Marson, Breza, Vitiello, Andelkovic, Cionek, Sunjic, Morganella, Jajalo, Sallai, Balogh, Diamanti. All.: Lopez

BALLOTTAGGI: Goldaniga-Andelkovic 60%-40%; Chochev-Sunjic 60%-40% (in caso di difesa a 3); Embalo-Balogh 60%-40%

Published by
Fabio Schillaci