Juventus-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Ballardini ritrova Goldaniga, rosa in campo con il 4-3-1-2
Il Palermo domenica andrà di scena allo “Juventus Stadium” per il match contro i bianconeri di Max Allegri. I rosanero, reduci dallo 0-3 rimediato contro la Lazio e dall’ennesimo cambio in panchina, saranno chiamati almeno a giocarsela contro la prima della classe. Da parte sua, la Juventus dovrà allungare il vantaggio sul Napoli secondo il classifica impegnato in anticipo con l’Inter. Scopriamo adesso i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni delle due squadre nella consueta presentazione del match di Ilovepalermocalcio.
PRECEDENTI Sono 26 i precedenti tra Juventus e Palermo in terra piemontese, molti dei quali a favore dei bianconeri. Ben 19 i successi dei padroni di casa a Torino, tre i pareggi e quattro le vittorie rosanero. L’ultimo precedente si è giocato il 26 ottobre del 2014 con la vittoria di 2-0 della squadra di Allegri. Per trovare l’ultimo successo dei siciliani bisogna andare indietro fino al 23 settembre 2010 quando Pastore, Bovo e Ilicic condussero i rosanero alla vittoria per 1-3.
ULTIME JUVENTUS Ben quattro indisponibili per Massimiliano Allegri che per il match contro il Palermo dovrà fare a meno di Caceres, Neto, Pereyra e Chiellini. Il tecnico toscano ritroverà comunque Paulo Dybala, candidato ad un posto da titolare a discapito di Morata. L’argentino ex Palermo andrebbe a formare la coppia d’attacco al fianco di Mandzukic. Il centrocampo sarà formato da Cuadrado, in pole rispetto a Lichtsteiner, ed Evra sulle fasce, Khedira, Marchisio e Pogba al centro. Linea difensiva a tre con Barzagli, Bonucci e Rugani; in porta il “solito” Buffon a completare il 3-5-2 bianconero.
ULTIME PALERMO Ballardini al suo ritorno sulla panchina rosanero avrà a disposizione tutta la rosa, fatta eccezione per lo squalificato Robin Quaison. Il tecnico di Ravenna è orientato a schierare in campo il 4-3-1-2 formato da Sorrentino tra i pali. In difesa il possibile ritorno dal 1’ di Struna favorito su Morganella; Gonzalez ed il rientrante Goldaniga (reduce da due mesi di stop per infortunio), favorito su Andelkovic; infine Lazaar sulla sinistra. In mediana Hiljemark e Chochev affiancheranno il regista Jajalo; per quanto concerne l’attacco Vazquez sarà impiegato da seconda punta al fianco di Gilardino e sulla trequarti a sostenerli Gaston Brugman.
ARBITRO Sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste ad arbitrare il match della 33^ giornata tra Juventus e Palermo in programma domenica alle 15. Il fischietto friulano sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Vivenzi; IV ufficiale Gianmattia Tasso; addizionali Fabbri e Baracani. I precedenti dell’arbitro triestino con entrambe le squadre, favoriscono nettamente la Juventus; quattro incroci per parte, ovvero altrettanti successi per i bianconeri ed un pareggio e tre sconfitte per la compagine rosanero. L’ultimo precedente con il Palermo risale ad un sonoro 5-0 rimediato dall’allora squadra guidata da Iachini.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala A disp.: Audero; Rubinho, Alex Sandro, Lichtsteiner, Padoin, Hernanes, Lemina, Asamoah, Sturaro, Morata. All. Allegri.
BALLOTTAGGI Dybala-Morata 60%-40%; Cuadrado-Lichtsteiner 70%-30%
PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Vazquez, Gilardino. A disp.: Posavec, Vitiello, Morganella, Rispoli, Andelkovic, Cionek, Pezzella, Maresca, Cristante, Bentivegna, Trajkovski, La Gumina. All. Ballardini
BALLOTTAGGI: Struna-Morganella 80%-20%; Goldaniga-Andelkovic 70%-30%; Brugman-Trajkovski 70%-30%