Intervistato da ” Juventusnews24″ Emanuele Pecorino, attaccante bianconero classe 2001 ed ex Catania ha rilasciato le seguenti parole:
«Finale Coppa Italia Serie C? Siamo lì, siamo ad un passo dalla finale, quindi crederci è dovuto ed è giusto così. Daremo il 100% per superare questo turno importante contro una squadra forte e speriamo che vada bene, come vogliamo noi. Gara contro Foggia? Ci hanno condizionato gli episodi. È stato sfortunato il nostro compagno di squadra, succede, capita. Bisogna pensare alla partita di ritorno: serve vincere, con l’1-0 si va ai supplementari. Bisogna vincere lo stesso, non cambia niente. Quali corde sta toccando mister Brambilla in questi giorni per prepararvi alla sfida? Veniamo da sei risultati positivi in campionato. Quindi l’adrenalina, la carica, la voglia di andare in finale e giocarci questa doppia partita è tanta. Abbiamo tanta voglia di vincere, di fare una grande partita, di metterci tanta cattiveria. Vengo da un momento positivo ma bisogna spingere, andare oltre, come stiamo facendo. Sia personalmente che di squadra, lottare tutti insieme per portare il risultato a casa. Ibra? Ho avuto la fortuna di allenarmi con lui, sicuramente non lo dimenticherò. È stata un’emozione incredibile guardare uno, se non il più forte, con quelle caratteristiche. Allenarsi insieme è stato incredibile. Fenomeno, non c’è altro da dire su questo giocatore».
E alla domanda secca se preferirebbe una cena con Haaland o un gol nel derby Catania-Palermo il calciatore non ha avuto dubbi sulla risposta «Gol nel derby».