Durante il match Juve Stabia-Palermo, valido per la quinta giornata del campionato di Serie B, un episodio insolito ha catturato l’attenzione di tifosi e media. Un giovane tifoso, di circa 20 anni, avrebbe smontato una delle telecamere del VAR a bordocampo come atto di protesta contro l’assegnazione di un rigore favorevole al Palermo.
L’episodio si è verificato poco prima dell’esecuzione del penalty, assegnato dall’arbitro Sozza per un fallo di Piscopo su Brunori. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si sarebbe arrampicato fino a raggiungere la telecamera, rimuovendola prima che il rigore venisse battuto. Il suo gesto ha momentaneamente compromesso il funzionamento del sistema VAR nei minuti finali della partita.
Il rigore, comunque segnato da Brunori, ha portato il Palermo sul 3-1. Nonostante l’intervento della polizia presente allo stadio “Romeo Menti”, il tifoso ha anche lanciato oggetti sul campo prima di essere fermato. Ora l’uomo è stato denunciato a piede libero e rischia un Daspo.
Il gesto ha suscitato molto clamore anche sui social, dove è circolato un video che mostra il momento esatto dell’azione vandalica.
Di seguito la clip in questione:
@luigidonnarumma_4 #seriebkt #voliamoneiperte #juvestabia #palermo #curvasud @Zio Mariano @Ciro Mele8136 @CORRADO GRECO ♬ suono originale – Luigi Donnarumma 4