SERIE B

Juve Stabia, Pagliuca: «La sosta giunge nel momento più opportuno, lavoriamo per migliorare»

Il tecnico della Juve Stabia, Pagliuca, prossimo avversario in campionato del Palermo, ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio per 0-0 contro il Frosinone.

Ecco le sue parole:

«La sosta giunge nel momento più opportuno, il peso di quattro trasferte si sente anche per una squadra giovane come la nostra. Negli ultimi dieci minuti abbiamo messo a rischio questo pareggio anche per effetto delle sostituzioni importanti effettuate dal Frosinone, ci siamo abbassati troppo perdendo qualche riferimento. Rivolgo i complimenti ai ragazzi per la partita disputata al cospetto di un avversario di spessore in un ambiente straordinario, nello spogliatoio ci eravamo detti che questo avrebbe rappresentato uno step di crescita e in questo termine rientrano anche diversi aspetti da migliorare. In avvio non ci aspettavamo un atteggiamento difensivo e una fase di costruzione come quelli visti, abbiamo concesso ai nostri avversari la superiorità e poi siamo stati costretti ad andare uomo su uomo migliorando. Sono soddisfatto della fase di possesso quando abbiamo costruito a quattro alzando Floriani Mussolini e chiedendo un apporto prezioso a Piscopo. Quando il Frosinone è rimasto in dieci si è abbassato chiudendo gli spazi tra le linee, atteggiamento che ci ha resi frenetici impedendoci di venire fuori. In quel frangente avremmo dovuto creare pressioni, dobbiamo migliorare da questo punto di vista. Di fronte abbiamo avuto una squadra che sicuramente rialzerà la china arrivando ai posti in classifica che merita, ha un allenatore bravissimo come Vivarini che ha bisogno di tempo per trasmettere i propri concetti. Ringrazio i nostri splendidi tifosi per il supporto garantitoci anche in questa occasione».

«Dovremo continuare a lavorare per migliorare, nessuno di noi ha mai affrontato la serie B e non possono mancarci determinazione, voglia di giocare e morso. A Castellammare c’è entusiasmo, ciò ci rende felici».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio