Matteo Lovisa, direttore sportivo della Juve Stabia (prossima avversaria di campionato del Palermo), ha parlato oggi, mercoledì 4 settembre, in conferenza stampa per presentare il centrocampista Federico Zuccon e l’esterno offensivo Gregorio Morachioli, approfittandone anche per analizzare il mercato svolto dai campani:
«Presentiamo due ragazzi importanti, a cui – si legge su Vivicentro.it – si aggiunge anche Nicolò Fortini assente per la lieta convocazione in Under 19. Tutti loro ci potranno dare una grande mano una volta integrati nel gruppo. Zuccon l’ho rincorso tutta l’estate, mentre Morachioli lo volevo prendere da un paio d’anni. Il mercato è finalmente finito; abbiamo cercato di lavorare in modo oculato ed in linea col budget che ci ha fornito la società. Abbiamo puntato su giovani ma già dotati di giusta personalità.
Abbiamo preferito non cambiare tanto, come fatto lo scorso anno, perché c’era una base solida da cui ripartire rafforzata dai tanti rinnovi arrivati questa estate. Anche per Leone e Candellone siamo a buon punto per il discorso prolungamento e nei prossimi giorni, o al massimo settimane, sarà definito tutto. sono due ragazzi importanti dentro e fuori dal campo. Difesa a cinque? Abbiamo calciatori in grado di giocare anche con questo modulo. Per Piovanello si era aperta la possibilità della Spal ma poi sia per motivi economici che di tempistiche non si è concretizzata e lui è rimasto qui con grande entusiasmo».