Joao Pedro colpaccio in Serie A: a parametro zero per la salvezza | Devo solo firmare

Joao Pedro

Joao Pedro fonte Lapresse - Ilovepalermocalcio.com

Joao Pedro a un passo dal ritorno in Serie A. Il giocatore da svincolato è un colpo pazzesco per la salvezza.

Un giocatore di livello a parametro zero. Joao Pedro fa sicuramente parte della lunga lista di free agent alla quale le squadre, terminato il calciomercato estivo lo scorso 30 agosto, possono attingere fino al 12 dicembre 2024.

L’ex Cagliari ha concluso la sua esperienza al Gremio nel 2024, scendendo in campo 24 volte senza trovare mai la rete, e vuole tornare in Italia. Una volontà trapelata già nelle scorse settimane, ma che si sta facendo sempre più concreta con il passare del tempo.

Classe 1992, a 32 anni di età Joao Pedro può dare ancora tanto al calcio italiano, e alcune squadre sono pronte a ripararlo in Italia, tra Serie A e Serie B. Il Sassuolo sembrava essere la squadra più vicina all’accordo, ma adesso pare che il giocatore sia tentato da altre offerte. Le prossime ore saranno decisive per il suo futuro.

Joao Pedro, tra tentazioni e Sassuolo

Nelle ultime ore di mercato, era stato il Sassuolo il club più vicino all’acquisto a parametro zero di Joao Pedro. Il giocatore sembrava gradire l’interessamento dei neroverdi, che militano in Serie B ma che vogliono subito cercare il riscatto e la promozione.

Di recente però l’inserimento di due squadre della Serie A potrebbe far vacillare il giocatore, che adesso vedrebbe la massima serie come un occasione sia per un ingaggio più alto, che per una posizione più ambiziosa. Mentre dalla Turchia danno il colpo fatto a Reggio Emilia, in queste ore sembra che il giocatore abbia altre idee in testa.

Joao Pedro
Joao Pedro fonte Lapresse – Ilovepalermocalcio.com

Joao Pedro, ore decisive: l’indiscrezione

E saranno fondamentali probabilmente le prossime ore. Il mercato svincolati come detto è aperto per i free agent fino al 12 dicembre, poi si dovrà attendere gennaio. Ma l’italo-brasiliano non vuole rimanerne ai box fino al 2025. Tramontata la pista Salernitana nelle scorse ore, secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb infatti ci sarebbero sul giocatore anche Venezia ed Empoli.

L’indiscrezione di queste ore cambia gli scenari per l’attaccante ex Cagliari, che inizialmente sarebbe stato cercato anche dal Palermo. In caso di offerta concreta dalla Serie A, Joao Pedro potrebbe decidere di lottare per la salvezza, piuttosto che per la promozione.