Jet privato di Abramovich in missione segreta dal nuovo compratore del Chelsea: soldi al sicuro

Come si legge su “Fanpage.it” Roman Abramovich accelera per vendere il Chelsea, come da lui annunciato nel comunicato pubblicato sui canali ufficiali del club mercoledì scorso.

Un gesto ormai non più procrastinabile, alla luce dei drammatici sviluppi della guerra tra Russia e Ucraina e delle sanzioni che si stanno stringendo sempre più come un cappio intorno ai patrimoni degli oligarchi russi vicini a Putin. Con un valore stimato sui 3 miliardi di sterline (3,6 miliardi in euro), la società londinese oggi è uno degli asset più importanti di Abramovich, che quasi 20 anni fa l’aveva acquistata per appena 140 milioni di sterline (circa 160 milioni di euro all’epoca).

“I nostri avvocati della holding e gli avvocati di Abramovich sono stati in contatto dal primo giorno in cui il Chelsea è stato messo in vendita – ha detto ancora Bayrak – Il processo di negoziazione è giunto al termine e prevediamo di firmare presto. Questa operazione è molto importante anche per la Turchia”. Al di là delle dichiarazioni dell’imprenditore, c’è un indizio che rafforza la pista turca. Secondo quanto svela il Daily Mail, Abramovich è infatti volato in Turchia per finalizzare la vendita del Chelsea.

Il quotidiano inglese ha scoperto che un jet privato di proprietà del magnate russo è volato in Turchia mercoledì scorso, presumibilmente per discutere i termini dell’affare con Bayrak. Il lussuoso velivolo Gulfstream G650ER – che ha un valore di quasi 60 milioni di euro – ha viaggiato da Mosca ed è atterrato brevemente a Istanbul prima di volare verso la capitale turca Ankara. Tutto lascia presupporre che davvero possa essere l’imprenditore turco il nuovo proprietario del Chelsea.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio