“Scudetto? Ho sempre detto Napoli per Conte, anche se l’Inter ha la squadra più forte. Adesso c’è anche l’Atalanta. Però continuo a dire Napoli”. Così a TuttoMercatoWeb.com, intervistato da Alessio Alaimo, l’ex centrocampista di Catania e Chievo Verona, Mariano Izco.

Perché punta sul Napoli?

«La mentalità di Conte fa la differenza. Se guardiamo la rosa non sono tutti campioni ma il tecnico alza il livello. E per questo mi sento di dire che il Napoli alla fine porterà a casa lo Scudetto».

Gasperini e l’Atalanta: davvero sarà addio?

«Per me non andrà via. Ha creato qualcosa di importante con l’Atalanta, davvero incredibile. Eventuali incomprensioni rientreranno. Non vedo un’Atalanta senza Gasperini e viceversa. Andranno avanti insieme ancora a lungo».

Serie B: chi per il secondo posto?

«Secondo me alla fine la spunterà il Pisa. Mi sembra comunque più continuo. Anche lo Spezia ha dimostrato di essere una squadra insidiosa».

E ai playoff?

«I playoff sono sempre molto particolari. Secondo me la Cremonese è favorita per vincere i playoff. Anche se mi piacerebbe che la sorpresa fosse il Catanzaro per via del direttore Ciro Polito e mister Fabio Caserta che conosco bene».

Serie C: il suo ex Catania?

«Deve tenere botta e restare nei playoff. Poi è un campionato a parte. Devono tenere botta».