Ivan Zamorano chiamato in piena notte dalla Polizia: “Bancarotta, pignoramento e 3 milioni di dollari” | È catastrofe
L’ex centravanti interista sta vivendo un momento terribile dal punto di vista finanziario, che lo ha quasi ridotto sul lastrico.
Uno dei calciatori più forti, conosciuti e importanti della storia del Cile è senza dubbio stato Ivan Zamorano. Di ruolo attaccante, il classe 1967 è stato in grado di segnare caterve di gol ovunque abbia giocato. Il prime della sua carriera è stato senza dubbio quando ha vestito la maglia del Real Madrid.
Di sicuro però a ricordarlo con grande affetto saranno anche i tifosi dell’Inter, squadra nella quale ha militato per ben 5 stagioni, diventando spesso un uomo decisivo e soprattutto riuscendo a vincere una Coppa Uefa. Celebre era la sua maglietta con il numero 18, dove nello stacco tra le due cifre era presente il segno più, in modo da far capire di essere un 9 (1+8, il risultato è 9).
Dopo il ritiro dal calcio giocato arrivato nel 2003, Zamorano è tornato spesso alla ribalta per varie questioni. Quella che lo vede protagonista in questa occasione però è tutt’altro che positiva. A quanto pare infatti l’ex giocatore cileno è rimasto invischiato in una pessima situazione dal punto di vista finanziario, tanto da essere a rischio bancarotta. Il disastro finanziario ammonta a ben 3 milioni di dollari, e per lui l’incubo dei pignoramenti è più vivo che mai.
Un periodo durissimo per Zamorano
Stando a quanto riportato di recente da ‘La Gazzetta dello Sport’, tre istituti bancari ”vantano crediti per circa 3 milioni di euro” a danno proprio dell’ex calciatore di Inter e Real Madrid. Da diversi mesi dunque Zamorano sta combattendo per non finire in bancarotta.
Quanto meno però negli ultimi giorni la situazione è leggermente migliorata, e l’ex attaccante ha almeno scongiurato il grave pericolo di finire in bancarotta, e, addirittura come ammesso da lui stesso, ne starebbe venendo fuori.
Zamorano si difende: ”Non volevo arricchirmi”
Durante una recente intervista rilasciata ai microfoni di El Libero, Zamorano ha provato a spiegare ciò che lo ha portato in questa pessima situazione.
“Il mio desiderio non era certo quello di arricchirmi. – ha spiegato l’ex bomber – Con le mie attività imprenditoriali sognavo invece di poter lasciare un’eredità a tutto il Paese, contribuendo alla sviluppo del sport e di alcuni progetti sociali”