Italia verso Euro 2024: azzurri poco convincenti, l’amichevole contro la Turchia termina a reti inviolate

Si conclude con il risultato di 0 a 0 l’amichevole tra Italia e Turchia, test amichevole per permettere alle due squadre di prepararsi in vista dei prossimi Campionati europei.

Allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna gli azzurri provano a rendersi pericolosi ma i tentativi non hanno messo in particolare difficoltà gli uomini di Montella. Al 19′ Lorenzo Pellegrini prova a sbloccare la gara su calcio di punizione, ma la palla termina leggermente alta dalla porta avversaria. La Turchia prova a reagire e, al 25′, Yilmaz sfiora la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A cinque minuti dalla fine della prima frazione di gioco, la formazione ospite perde Kabak per infortunio, uscito dal campo in barella. Prima del duplice fischio, l’Italia accarezza il vantaggio con Cristante, ma il suo tentativo si stampa sul palo. Nella ripresa entrambe le squadre creano molto poco per portarsi sull’1 a 0. Nel finale ci prova Raspadori, ma il suo tiro è debole per impensierire il portiere avversario.

Prova poco brillante da parte degli uomini di Luciano Spalletti, che escono dal Dall’Ara con qualche fischio. Nella giornata di domani, mercoledì 5 giugno, l’ex tecnico del Napoli diramerà la lista convocati ufficiale.