Italia U21 vince contro Lettonia, Nunziata: «Abbiamo dominato la partita»

nunziata

Il Ct dell’Italia U21, Carmine Nunziata, ha parlato ai microfoni della Rai dopo aver battuto per 2 a 0 la Lettonia U21. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

«Era la partita che ci aspettavamo. Affrontavamo una squadra molto chiusa e non era facile trovare spazi. Siamo stati bravi a crossare molto, potevamo concludere qualche occasione in maniera diversa ma il risultato è giusto. Abbiamo dominato la partita e questo è l’importante. Modulo col doppio trequartista? Non volevo dargli punti di riferimento ai centrali, uno di loro era molto alto, in qualche occasione ci siamo riusciti in altre meno ma i risultati sono stati molto bravi. L’avevamo preparata così non col cross ma con la palla dietro, nel primo tempo non ci è venuta molto bene perché facevano densità e non era facile. Non a caso i due gol sono arrivati così».

Sui singoli:

«Miretti ci dà tanta qualità, mentre Casadei e Fabbian ci davano gli inserimenti. Era questo quello che volevamo, i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare. Poco spazio per Ndour? Il problema è che abbiamo deciso di sviluppare a tre con Prati che si allargava e non potevamo chiedere anche a lui di inserirsi, gli abbiamo chiesto di darci equilibrio e ha fatto una gara di grande sostanza».