Italia, Tapiro d’oro per Spalletti: «Per il secondo gol della Germania ci sta bene»

Il secondo dei tre gol subiti contro la Germania, in occasione della sfida di ieri sera, domenica 23 marzo, valida per i quarti di finale di ritorno di Nations League e terminata 3 a 3, ha fatto molto discutere. Infatti, Donnarumma e compagni hanno commesso una clamorosa e ingiustificabile ingenuità che ha permesso a Musiala di insaccare indisurbato.
Valerio Staffelli, noto inviato di “Striscia la Notizia“, ha deciso dunque di assegnare il Tapiro d’oro a Luciano Spalletti, anche per via dell’eliminazione dell’Italia dalla Nations League che gli costa un girone per le qualificazioni ai Mondiali più impegnativo:
«Ora per il Mondiale sarà un po’ più dura, ma – dichiara l’ex allenatore del Napoli – vado avanti con questo gruppo nonostante quello che si dice. Per quel gol lì il Tapiro ci sta bene. Nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che dovevano rendersi conto di ciò che stavamo facendo e che mi sarei aspettato una reazione. Il rigore tolto dal Var? Non so cosa sia successo, ogni volta che faccio l’arbitro in allenamento prendo delle offese irripetibili dai calciatori, per cui non so giudicare».