L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul programma dell’Italia che mercoledì sbarcherà a Palermo.
Mancini e lo staff hanno accolto gli ultimi azzurri, in arrivo dal derby di Roma senza dimenticare Pessina impegnato a Bologna con l’Atalanta, ieri sera intorno alle 23,30 a Coverciano. Oggi (ore 13,45) è prevista la conferenza stampa del ct e nel pomeriggio (a partire dalle 16) il primo allenamento della Nazionale, a ranghi incompleti considerando gli impegni di ieri in campionato.
In tanti si dedicheranno al recupero. Domani (ore 16) il primo allenamento indicativo e mercoledì mattina il trasferimento in aereo da Firenze a Palermo. Mercoledì pomeriggio conferenza stampa (17,30) e rifinitura (ore 18) al Barbera. Giovedì notte, dopo la partita con la Macedonia del Nord, il rientro a Coverciano, dove l’Italia lavorerà anche venerdì, sabato e domenica. Lunedì il trasferimento a Oporto in Portogallo oppure a Konya in Turchia per la seconda partita, prevista anche in caso (malaugurato) di sconfitta in semifinale.
I 33 convocati
Portieri: Donnarumma (Psg), Sirigu (Genoa), Cragno (Cagliari), Gollini (Tottenham).
Difensori: Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Luiz Felipe (Lazio), G. Mancini (Roma), Florenzi (Milan), Emerson (Lione), Biraghi (Fiorentina), De Sciglio (Juventus).
Centrocampisti: Barella (Inter), Jorginho (Chelsea), Verratti (Psg), Cristante (Roma), L. Pellegrini (Roma), Locatelli * (Juventus), Pessina (Atalanta), Sensi (Sampdoria), Tonali (Milan).
Attaccanti: Belotti (Torino), Berardi (Sassuolo), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Politano (Napoli), Raspadori (Sassuolo), Scamacca (Sassuolo), Zaccagni (Lazio), Zaniolo (Roma).