Italia-Macedonia: cancelli aperti dalle 18, traffico rivoluzionato in zona stadio

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di oggi tra Italia e Macedonia e sull’apertura dei cancelli del Barbera.

L’ondata azzurra travolge Palermo e, inevitabilmente, le sue strade. Già ieri, nei pressi di viale del Fante, era possibile vedere i segnali di divieto di sosta, che saranno attivi per tutta la giornata di oggi nell’area che circonda lo stadio «Barbera». Le misure adottate in vista di Italia-Macedonia del Nord non si limitano solo a questo, in considerazione del grande afflusso di spettatori previsto per stasera.

Il «Barbera» sarà il primo stadio italiano a poter ospitare nuovamente il pubblico al 100% della propria capienza, dall’inizio della pandemia di Covid Per evitare assembramenti e code ai tornelli, sono state programmate diverse fasce orarie per l’accesso ai vari settori dell’impianto, sempre ricordando che l’accesso è consentito ai possessori di green pass rafforzato e che per entrare allo stadio bisogna presentarsi muniti di documento d’identità, oltre che di mascherina FFP2.

Si potrà iniziare ad accedere sugli spalti del «Barbera» a partire dalle 18, orario in cui verranno aperti i cancelli della tribuna coperta e della tribuna laterale, fino alle 18.30. Poi toccherà alla curva nord (18.30-19), alla curva sud (19-19.30) e infine alla tribuna Montepellegrino (gradinata), dalle 19.30 alle 20.

Prima dell’apertura dei cancelli, come di consueto, l’area circostante verrà chiusa al traffico per la predisposizione dei varchi di prefiltraggio. Il play-off di qualificazione al Mondiale 2022 cambia, inevitabilmente, anche i programmi degli sportivi palermitani che sono soliti recarsi allo Stadio delle Palme, adiacente al «Barbera».