L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’Italia di Mancini in vista degli spareggi del mondiali.
Bonucci ha avvertito Ronaldo, “occhio che le prendi”. Speriamo tutti che l’uomo che ha ordinato pastasciutta per gli inglesi abbia visto giusto e che in Qatar ci saremo anche noi. Sarebbe insopportabile non solo per il calcio italiano ma per tutta l’Italia la seconda mancata qualificazione al Mondiale. Si può essere ottimisti, anzi, dobbiamo esserlo come Bonucci, come Mancini e come tutti gli azzurri, bisognosi di una spinta potente e incessante verso gli spareggi.
Allora spingiamo e spingiamoci nel futuro della Nazionale, quella che vogliamo amare nel novembre dell’anno prossimo. Il girone d’andata di questo campionato offre qualcosa di interessante al commissario tecnico. Non in misure abbondanti, anche perché, come ormai accade da tempo, la Serie A è strapiena di stranieri, tuttavia stanno emergendo giocatori, di varie età e di vario genere, che potrebbero entrare in un gruppo già formato come quello azzurro.