Italia a Palermo. Cresce l’attesa: in 33 mila al Barbera. Prato rifatto e spogliatoi rinnovati
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara di domani tra Italia e Macedonia al Renzo Barbera, sold-out per l’occasione.
Dopo i controlli anti-Covid di ieri, due positivi tra i membri dello staff (medico e nutrizionista), isolati e rientrati in sede. Messi in vendita altri 500 biglietti residui delle promozioni: più di 30.000 tifosi al “Barbera”, che grazie all’intervento di Figc e Regione Sicilia avrà migliorie per manto erboso, spogliatoi e copertura della tribuna. Saranno circa 33 mila gli spettatori presenti domani sera al Barbera.
E sarà uno stadio rinfrescato da gennaio. Grazie alla presenza dell’Italia sono state apportate diverse migliorie. A partire dal manto erboso del Barbera, preservato anche grazie alla collaborazione con il Palermo calcio che nelle ultime settimane non ha usato il terreno di gioco per gli allenamenti ma solo per le partite del campionato di C. Inoltre, grazie al finanziamento della Regione Sicilia, sono stati adeguati la copertura della tribuna centrale, rinnovati gli spogliatoi e i tre skybox centrali dell’impianto. La Figc, insieme con lo Stato Maggiore Difesa e con lo Stato Maggiore Esercito, ha finanziato gli interventi al prato del Barbera e agli spogliatoi. La Nazionale ha portato anche al riutilizzo del campo da calcio del Comando Militare Esercito “Sicilia”.