L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’iscrizione del Palermo al campionato di B.
Il Palermo ha completato e depositato presso la Lega B tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato 2023/2024. Un processo che prevede diversi obblighi, il cui termine ultimo per presentare la pratica è quello di martedì prossimo.
Con oltre cinque giorni di anticipo, quindi, la società di viale del Fante ha posto il primo tassello obbligatorio per il prossimo anno. Con la domanda di ammissione è stata depositata anche l’originale della garanzia a favore della Lega B attraverso una fideiussione dell’importo di 800 mila euro e diverse altre disposizioni previste dal regolamento che disciplina la concessione delle licenze, con il tutto che successivamente verrà monitorato dalla Covisoc.
Depositata anche la documentazione legata al Barbera comprovante «il contratto, la convenzione d’uso o un documento equivalente relativo all’impianto che si intende utilizzare, validi almeno fino al termine della stagione sportiva 2023/2024 o per tutte le gare ufficiali che si terranno nella medesima stagione».