Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Figc rende noti alcuni deferimenti per 4 club. Tra questi anche Lecce e Trapani, deferiti per irregolarità amministrative. Ecco quanto si legge:
“A seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., il Procuratore Federale ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Lecce (Serie B), la Lucchese (Girone A di Serie C), il Trapani (Girone C di Serie C) e il Monopoli (Girone C di Serie C) per una serie di irregolarità amministrative da parte dei rispettivi dirigenti”.
Per il discorso relativo al Lecce, sono stati deferiti il Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della società, Saverio Sticchi Damiani e l’Amministratore Delegato Alessandro Adamo “Per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver depositato presso la Co.Vi.So.C., entro il termine del 12 giugno 2018, la relazione della società di revisione sulla situazione patrimoniale trimestrale al 31 marzo 2018 . Ciascuno con riferimento ai rispettivi poteri e funzioni, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi”.