IO VOGLIO RESTARE ALLA JUVENTUS: lo dice a Giuntoli, a Thiago Motta e anche al suo agente | Dopo 1 mese è totalmente innamorato

La formazione titolare della Juventus contro l'Inter (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com
Calciomercato Juventus, il nuovo arrivato non fa mistero della sua volontà: desidera restare a Torino anche la prossima stagione.
Il mercato di gennaio ha portato in dote alcuni volti nuovi alla Juventus di Thiago Motta. Una vera e propria manna, in quanto i bianconeri erano reduci da un periodo estremamente negativo in termini di risultati, senza dimenticare la rosa impoverita dagli infortuni, soprattutto nel reparto difensivo.
Gli innesti reperiti da Cristiano Giuntoli hanno fatto sì che la “Vecchia Signora” ripartisse, centrando un filotto di quattro vittorie consecutive fra Serie A (Empoli, Como e Inter) e UEFA Champions League (PSV Eindhoven). Fra questi, ce n’è uno in particolare che ha convinto tutti e che ha impressionato i tifosi per continuità di prestazioni.
Essendo giunto all’ombra della Mole Antonelliana in prestito, il suo destino torinese è fortemente in bilico. Le buone performance offerte in campo, unite al ritrovato feeling con il manto erboso, potrebbero indurre il club detentore del suo cartellino a non cederlo in estate, ponendo così fine alla sua avventura in bianconero.
Un epilogo che tutti, a partire dalla dirigenza sino ad arrivare ai sostenitori zebrati, si augurano possa non prendere mai forma. C’è di più: anche il diretto interessato, stando ad alcune voci di corridoio, avrebbe espresso il suo pieno gradimento nei confronti della Juventus e, dopo solo un mese, sarebbe già stato conquistato dal fascino di “Madama”.
VOGLIO RESTARE ALLA JUVE: il giocatore s’impunta, Giuntoli si frega le mani
D’altra parte, questi primi trenta giorni in landa piemontese l’hanno visto divenire un indiscusso protagonista all’interno dell’undici titolare di Thiago Motta. Sin dal match dell’Allianz Stadium contro l’Empoli, terminato con il punteggio di 4-1 in favore dei padroni di casa, il calciatore si è imposto con personalità e umiltà all’interno delle gerarchie della squadra, facendosi benvolere da tutto il gruppo.
A questo ha abbinato un concentrato di dinamismo, grinta, voglia di combattere su ogni pallone, che ha letteralmente stregato il popolo juventino. La sua giovane età, peraltro, non esclude ulteriori margini di miglioramento, che con l’accumulo d’esperienza e minutaggio non tarderanno a essere raggiunti.

Dopo 1 mese è impazzito: il calciatore vuole soltanto la Juventus
Si tratta, nello specifico, di Renato Veiga. Il mancino portoghese, abile a giostrare tanto al centro della difesa quanto sulle corsie laterali, è approdato in terra sabauda in prestito secco dal Chelsea. Enzo Maresca, tecnico dei londinesi, è innamorato delle sue qualità e potrebbe decidere di non cederlo in estate.
Il 21enne lusitano, per contro, avrebbe già lasciato intendere la sua ferma volontà di rimanere alla Juventus: l’esultanza dopo il salvataggio in area di rigore contro il PSV Eindhoven ne è la lampante testimonianza. Si prospetta parecchio lavoro per Giuntoli…