“Io non mi ritiro!”: ci ha ripensato e giocherà ancora | In campo per battere Sinner
Il tennista cambia idea e ha deciso di rimettersi in gioco per scalzare il numero uno al mono del Ranking ATP.
Nei giorni scorsi il mondo del tennis ha ricevuto una notizia triste e malinconica: dopo anni di lunga e onorata carriera Rafael Nadal ha deciso di ritirarsi. Lo spagnolo, 38 anni, non ha più lo smalto di un tempo, e ha preso questa decisione, lasciando in lacrime tutti i suoi fan e gli appassionati del circuito.
Il tennista dirà addio ufficialmente nel prossimo mese di novembre, dopo aver giocato le Finals della Coppa Davis a Malaga. Magari sarà l’ultima occasione per provare a vincere un trofeo importante e chiudere in bellezza, anche se gli avversari non saranno molto d’accordo. Un altro addio importante dunque nel mondo di questo sport, dopo quello di Roger Federer di circa due anni fa.
Nelle ultimissime ore però un clamoroso colpo di scena ha scioccato in maniera incredibile tutti. Dopo che sembrava ormai presa la decisione di smettere di giocare a tennis infatti il protagonista di questa storia ha fatto marcia indietro. A dispetto di tutto infatti vuole scendere ancora in campo, e il suo obiettivo sembra proprio quello di battere Jannik Sinner.
Il tennista cambia idea: pronto a continuare la sua carriera
Se Nadal sembra ormai aver preso ufficialmente questa decisione, c’è un altro grande nome di questo sport che non vuole proprio saperne di dire basta, a dispetto della sua carta di identità, che recita 40 anni.
Stiamo parlando di Stan Wawrinka, tennista svizzero che qualche giorno fa, nel corso di una sfida dell’ATP 250 di Stoccolma, ha battuto Brandon accedendo così ai quarti di finale. Al termine della sfida in questione l’elvetico ha poi spiegato apertamente che per lui il momento di smettere non è ancora arrivato.
Le parole del tennista sul suo futuro
”Non ho mai detto che prenderò una decisione sul mio ritiro durante questa stagione. Ho detto che sto invecchiando e ovviamente la fine non è lontana, ma sono ancora competitivo quando gioco“.
Queste le dichiarazioni di Wawrinka al termine proprio del match vinto nella giornata di mercoledì. Per quanto tempo vorrà andare avanti lo svizzero ancora non lo sappiamo. La cosa certa però è che lui sogna di fare il meglio possibile nelle competizioni a cui prenderà parte, e perché no, magari provare a sfidare (e battere) anche Jannik Sinner.