Tonfo alla prima per Roberto De Zerbi alla guida del Palermo. I rosanero sabato scorso contro il Napoli hanno rimediato un sonoro 0-3 che manda ulteriormente in confusione l’ambiente e la squadra. In tanti i tifosi rosanero che sulla pagina facebook di Ilovepalermocalcio si sono espressi in merito alla sconfitta contro i partenopei e sul nuovo assetto tattico adottato dal neo-tecnico rosanero.
Su tutti Giuseppe Russo boccia lo schieramento visto sabato sera al “Renzo Barbera”: “Che siamo una squadra da serie B questo si era già capito. Ma con Ballardini abbiamo perso contro il Sassuolo con dignità e pareggiato con l’Inter quando forse meritavamo la vittoria. L’ex tecnico aveva anche sistemato la difesa. Con De Zerbi la squadra ha fatto 10 passi indietro, andando a distruggere difesa che con Ballardini si era comportata più che bene. E’ un allenatore senza esperienza in A e credo che gli esperimenti non si debbano fare quando la squadra in sé ha già delle difficoltà è una identità carente”. Stesso pensiero quello di Francesco Madonia che aggiunge: “E’ evidente che De Zerbi ha messo in campo i pupilli di Zamparini, basti vedere il ritorno di Jajalo. Come può un allenatore, che per bocca di tantissime persone ha un modo di giocare troppo offensivo, schierare 5 centrocampisti, 4 difensori e mezza punta?”.
Angelo Buscemi invece, si esprime in merito alle qualità dell’avversario che il Palermo ha avuto di fronte sabato: “Il Napoli è una squadra che può contare su giocatori che si conoscono a memoria, hanno un impianto di gioco collaudato, sono una realtà consolidata. Sono un gruppo unito e vincente, ci può stare perdere contro di loro”. In vista delle prossime gare Vinci Tummisan si aspetta una risposta positiva da parte della squadra: “Io direi che nelle prossime due partite bisogna far di tutto per ottenere la totale posta in palio visto che il 24 al Barbera arriva la Juventus”.
Dopo la gara persa contro il Napoli, sul tavolo degli imputati è finito Josip Posavec, soprattutto dopo la gaffe del terzo gol realizzato dai partenopei. Su tutti Antonino Cassarà ha commentato: “Posavec, che papera! Non per niente Ballardini voleva un portiere esperto, non c’è nessuno che fa gol, in più abbiamo un portiere che i gol li regala. Siamo fritti”. D’altra parte però, c’è anche chi non se la prende con il giovane portierino croato, è il caso di Alessandro Miccio che in difesa di Posavec scrive: “Basta però sminuire il Posavec, è un ottimo portiere e ha fatto vedere grandi cose contro Inter e sassuolo. È chiaro che è giovane ma non si può dare a lui tutta la colpa!”. Anche Paolo Piraino non colpevolizza i giocatori scesi in campo, ma la società: “Non me la prendo con i giocatori. Perché loro sono ignari di quello che li spetta nel Palermo, la colpa è solo di Zamparini!”.
In conclusione Teodoro Di Miceli sostiene che la squadra a disposizione di De Zerbi non sia poi così messa male tecnicamente. Ecco le parole del tifoso: “Per me la squadra non è scarsa o quantomeno non così tanto come vogliono far credere. Abbiamo racimolato un punto contro Sassuolo, Inter e Napoli. Io mi preoccuperei se l’avessimo racimolato contro non so Crotone, Chievo e Atalanta per dire. Il campionato è lungo e secondo me è presto per sputare sentenze, forza Palermo!”.
CLICCA QUI per vedere la Fotogallery di Palermo-Napoli