Intervento chirurgico al tendine: portato sotto i ferri di gran corsa | Torna in campo nel 2025?

Infortunio/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Dramma per il calciatore di Serie A, costretto ad operarsi al tendine. Lungo stop per lui, che tornerà in campo solo nel 2025.

La stagione calcistica che si sta disputando è stata indicata da molti appassionati e addetti ai lavori come la più lunga di sempre. Soprattutto per quanto riguarda le grandi squadre infatti gli impegni saranno tantissimi. La nuova Champions League ha aumentato il numero di partire per ogni club. Allo stesso modo poi il nuovo Mondiale per Club, che si disputerà in estate, è una competizione ulteriore che dovranno disputare i calciatori.

Per questa ragione dunque gli allenatori hanno bisogno di tutto l’aiuto possibile, e soprattutto di avere a disposizione tutti i componenti della rosa. Purtroppo però ciò non è sempre possibile. Le squalifiche e soprattutto gli infortuni costringono i tecnici a dover rinunciare a diversi elementi, portandoli così spesso e volentieri ad effettuare delle scelte obbligate.

Proprio nelle scorse ore ad esempio è arrivata la notizia terribile per un club di Serie A che ha visto un proprio calciatore doversi sottoporre ad un intervento chirurgico al tendine. Una batosta totale dunque per tutta la squadra e soprattutto per il diretto interessato, che si appresta a rimanere ai box per un lungo periodo di tempo.

Infortunio in Serie A: tegola pesante per il tecnico

Dopo un lungo stop che durava da settembre scorso, il Monza ha deciso di far sottoporre ad intervento chirurgico al retto femorale Roberto Gagliardini. L’intervento per l’ex calciatore interista è perfettamente riuscito, e anche il club brianzolo lo ha annunciato tramite un comunicato ufficiale.

È perfettamente riuscito l’intervento chirurgico di tenorrafia del tendine del muscolo retto femorale destro cui si è sottoposto ieri Roberto Gagliardini, presso la Clinica Madonnina di Milano”.

Roberto Gagliardini in allenamento con il Monza/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Quando torna Gagliardini?

L’intervento chirurgico a cui il centrocampista 30enne si è sottoposto non è proprio dei più leggeri. Al momento non sono noti con grande chiarezza i tempi di recupero. Di sicuro Gagliardini dovrà rimanere ai box per alcune settimane.

Non è da escludere però che, per tornare al top della condizione ed evitare ricadute, l’ex nerazzurro possa rimettere piede in campo solamente il prossimo anno. Staremo a vedere dunque come si evolveranno le cose e quando lo rivedremo sul terreno di gioco.