Inter-Palermo: precedenti, ultime e probabili formazioni. Ballardini ridisegna il modulo, Quaison-Nestorovski dal 1′
Mancano poco meno di 24 ore al calcio d’inizio della seconda giornata di campionato del Palermo. Domani pomeriggio, a partire dalle 18, gli uomini di Davide Ballardini saranno impegnati sul terreno dello stadio “Giuseppe Meazza” contro l’Inter di Frank De Boer. Si tratta di una sfida che vedrà di fronte due squadre con organici ed obiettivi stagionali ben diversi, ma che allo stesso tempo contano ancora zero punti in classifica. I rosanero arrivano dalla sconfitta dell’esordio stagionale contro il Sassuolo, mentre i nerazzurri dal k.o. rimediato in casa del Chievo. Tanto i siciliani quanto i milanesi vorranno quindi aggiungere i primi punti alla propria casella. Andiamo a scoprire tutti i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di Inter-Palermo.
PRECEDENTI Sono 28 i precedenti disputati nella massima serie tra Inter e Palermo in quel di “San Siro”. Il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno esultato ben 20 volte a fronte di otto pareggi e zero vittorie degli ospiti. Segno che lo stadio “Giuseppe Meazza”, sponda nerazzurra, è un vero e proprio tabù per la compagine palermitana.
ULTIME INTER Per provare a conquistare i primi punti stagionali, mister De Boer non potrà contare sugli infortunati Ansaldi e Nagatomo. Il tecnico nerazzurro schiererà comunque con molta probabilità un 4-3-3. A difendere i pali il solito Handanovic, retroguardia composta dalla coppia di centrali Miranda e Murillo. Terzino destro D’Ambrosio, sul fronte sinistro Santon potrebbe prendere il posto del giapponese. In cabina di regia pronto Banega, supportato da Medel e Kondogbia. Tridente offensivo che vede Icardi e Perisic gli unici certi di una maglia da titolare. Ballottaggio Eder-Candreva per l’ultimo posto disponibile in attacco.
ULTIME PALERMO Mister Ballardini dovrà fare a meno dello squalificato Rajkovic, oltre che degli infortunati Morganella e Trajkovski. L’ultimo arrivato Ouasim Bouy è convocato ma non sarà del match. Contro l’Inter il tecnico ravennate con molta probabilità accantonerà il 3-4-3 della prima giornata per schierare un 3-5-1-1. In porta confermato Posavec, davanti a lui il pacchetto difensivo Vitiello-Goldaniga-Andelkovic, con lo sloveno che esordirà in questo campionato al posto di Rajkovic. Esterno destro il solito Rispoli, sul versante mancino largo ad Aleesami. In mediana l’ex Torino Gazzi sarà affiancato da Hiljemark e Chochev. In avanti Quaison, libero di svariare sulla trequarti alle spalle di uno tra Nestorovski e Balogh, con il primo che parte favorito rispetto al compagno.
ARBITRO Sarà Carmine Russo di Nola a dirigere Inter-Palermo. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Valentino Fiorito di Salerno. IV ufficiale Giorgio Schenone di Genova, arbitri aggiuntivi Gianpaolo Calvarese di Teramo e Gianluca Aureliano di Bologna.
LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Banega, Kondogbia; Eder, Icardi, Perisic. A disp.: Carrizo, Berni, Ranocchia, Yao, Miangue, Gnoukouri, Melo, Brozovic, Biabiany, Candreva, Palacio. All. De Boer
BALLOTTAGGI: Eder-Candreva 60%-40%
PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Vitiello, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Gazzi, Chochev, Aleesami; Quaison; Nestorovski. A disp.: Marson, Cionek, Giuliano, Gonzalez, Pezzella, Bouy, Jajalo, Balogh, Bentivegna, Embalo, Sallai. All. Ballardini
BALLOTTAGGI: Nestorovski-Balogh 60%-40%