Sconfitta pesante per i rosanero di Giuseppe Iachini. 3-1 il risultato a “San Siro” contro l’Inter di Mancini. Dopo il doppio vantaggio nerazzurro i rosanero hanno risposto con Vazquez, ma ad inizio ripresa i nerazzurri hanno chiuso il match con la rete di Perisic. Ecco le pagelle del match:
SORRENTINO 6 Rientrato in campo dopo l’infortunio contro Torino, il capitano rosanero è autore di una buona prestazione. Effettua due ottimi interventi su Perisic e cerca di guidare la difesa con discreti risultati.
GONZALEZ 5 Sbaglia il tempo dell’intervento in occasione del gol di Icardi. Quando gli avversari lo puntano entra in confusione e perde costantemente tutti gli uno contro uno.
VITIELLO 6 E’ forse il migliore del pacchetto difensivo rosanero. Riesce a recuperare degli ottimi palloni, anticipando gli attaccanti avversari.
ANDELKOVIC 5- Nel primo tempo soffre parecchio la velocità di Palacio, non riuscendo a prenderlo mai. Svogliato anche in fase di impostazione dove sbaglia diversi passaggi elementari.
PEZZELLA 5,5 Non riesce a spingere sulla corsia per via delle folate di Perisic e Nagatomo. Nel complesso è autore di una discreta prestazione.
HILJEMARK 6,5 Insieme a Vazquez è il migliore dei rosanero. Nella prima frazione serve bene, prima Chochev e poi Vazquez, ma sia il primo che il secondo non riescono ad andare in rete.
MARESCA 5 Contro squadre che hanno un centrocampo molto fisico, l’ex Siviglia non è la pedina esatta da schierare. Per via della sua lentezza e del pressing dei centrocampisti nerazzuri non riesce mai ad imbastire l’azione rosanero.
CHOCHEV 5 Nel primo tempo ha sul sinistro il pallone del pari, ma il bulgaro da dentro l’area di rigore non è lesto a calciare. Recupera qualche buon pallone, ma poi è frettoloso a scaricarlo. (dal 68′) QUAISON 6 Prova a dare velocità e freschezza alla manovra rosanero ed in parte ci riesce.
RISPOLI 6,5 Corre su tutta la corsia destra riuscendo a dare fastidio alla retroguardia nerazzurra. Bello lo scatto ed il passaggio nell’occasione del gol di Vazquez. (dall’83’) BALOGH S.v. Entra per mettere un po’ di minuti nella gambe.
VAZQUEZ 6,5 Il funambolo rosanero è il migliore dei suoi. Non solo per via del gol, è bravo a far ripartire la manovra del Palermo ed a regalare belle giocate, ma sempre utili per la squadra.
GILARDINO 5,5 Tocca pochi palloni, ma da sempre tutto. Corre pressa e cerca di far salire la squadra, ma è troppo isolato. (dal 71′) DJURDJEVIC 5,5 Entrato al posto di Gilardino nella ripresa cerca di dare un po’ di imprevedibilità all’attacco rosanero. Sbaglia un gol sotto porta dopo un bello scambio tra Quaison e Vazquez.
IACHINI 6 In settimana aveva detto «andremo a Milano per giocarcela», ma puntualmente schiera il Palermo con un 3-5-2. Nonostante il modulo molto difensivo, però, i rosanero riescono comunque a presentarsi più volte dalle parti dell’estremo difensore avversario e rispetto alle precedenti uscite è stato un passo avanti.
INTER (4-2-3-1): Carrizo 6; D’Ambrosio 6, Miranda 6, Murillo 6, Nagatomo 6-; Medel 6 (88′ Felipe Melo S.v.), Kondogbia 5,5; Ljajic 6,5 (66′ Brozovic 6), Palacio 7- (79′ Biabiany 6), Perisic 7,5; Icardi 7. All. Mancini 6,5.