Inter-Palermo 1-1: le pagelle del match – Posavec ancora decisivo, bene Quaison e Rispoli

E’ appena terminato con il risultato di 1-1 il match tra Inter e Palermo, sfida valida per la 2^ giornata del campionato di serie A 2016/17. Ecco le pagelle del match:

POSAVEC 6,5: Altra buona prestazione del portiere croato. Nella prima frazione viene chiamato in causa in una sola occasione su un diagonale di Perisic e si fa trovare pronto. Nella ripresa bella la parata sul tiro di D’Ambrosio al 62′. Incolpevole nell’occasione del gol di Icardi.

GOLDANIGA 5,5: Schierato al centro della difesa a tre, il difensore rosanero non va quasi mai in grosso affanno. Al 6′ va vicinissimo al gol con tiro su un cross di Hiljemark. Nella ripresa sbaglia alcuni anticipi che potevano costare cari.

VITIELLO 5,5: Perisic non è mai un cliente comodo, ma il capitano rosanero riesce ad arginarlo il più delle volte. Nella ripresa, come tutto il reparto arretrato, soffre la buona verve dell’Inter.

ANDELKOVIC 6: Ottima prestazione per il centrale del Palermo che si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa. Infallibile sulle palle alte dimostra di avere buona personalità e forma fisica. Miracoloso il suo intervento di salvataggio sulla linea dopo un tiro di Medel.

Dall’85’ CIONEK: Pochi minuti per il centrale polacco. S.v.

RISPOLI 6,5: Buona prova in fase difensiva anche per lui, ma si propone poco sul fronte offensivo. Alla prima sortita, però, punisce con un tiro deviato i nerazzurri, regalando il vantaggio alla squadra rosanero.

HILJEMARK 6+: Prestazione di sostanza per lo svedese. Corre, recupera palloni ed attacca bene la profondità, sta crescendo. Bene anche sui calci piazzati.

GAZZI 6: Si limita a fare il suo compitino recuperando qualche buon pallone. Cerca di impostare anche la manovra per quel che può, ma la squadra rosanero non riesce ad alzare il baricentro.

CHOCHEV 5: Parte bene nei primi minuti, poi si eclissa sparendo dalla manovra. Nella ripresa cerca di rendersi più pericoloso in avanti, ma non impensierisce mai la difesa dei padroni di casa.

ALEESAMI 6+: Buona personalità per l’esterno norvegese. Prima del timeout rende innocuo il suo diretto avversario Eder, ma dopo perde perde un po’ di smalto. Sbaglia nel non calciare in porta al 42′ dopo un’uscita avventata di Handanovic.

QUAISON 6,5: Nella prima frazione è il migliore dei suoi. E’ l’unico che riesce ad impensierire la retroguardia nerazzurra con la sua velocità e le sue serpentine. Al 55′ è costretto a lasciare il campo per un problema alla coscia.

Dal 55′ SALLAI 6-: Entra con il piglio e la personalità mostrati in occasione della partita con il Sassuolo. A dieci minuti dal termine rischia concedendo all’Inter un calcio di punizione dal limite dell’aria.

NESTOROVSKI 4,5: Prestazione insufficiente per l’attaccante ex Inter Zapresic. Sbaglia diversi appoggi e tocca pochi palloni, ma rispetto alla prima uscita in maglia rosanero ha fatto qualche piccolo passo in avanti. Al 75′ lascia spazio in campo a Balogh.

Dal 76′ BALOGH: Entra al posto di uno stanco Nestorovski, ma tocca pochissimi palloni. S.v.

BALLARDINI 7: Fin dai primi minuti la squadra rosanero ha mostrato personalità e convinzione dei proprio mezzi, riuscendo per un’ora di gioco a reggere l’impatto della squadra nerazzurra. A livello tattico ha preparato la gara alla perfezione.

INTER: Handanovic 6; D’Ambrosio 5,5, Miranda 6, Murillo 6, Santon 5 (68′ Miangue 6); Medel 6,5, Banega 6, Kondogbia 5,5; Eder 5,5, Icardi 6,5, Perisic 6 (68′ Candreva 6,5). All. De Boer 5,5

 

Published by
Massimiliano Radicini