Inter, incidente Bonaiuti: migliorano le condizioni del preparatore dei portieri
Il gravissimo incidente (Clicca qui) che lo ha visto coinvolto è accaduto nella giornata di domenica, quando Adriano Bonaiuti, preparatore dei portieri dell’Inter, è stato investito da un Suv sull’Adriatica mentre stava percorrendo un tratto di strada a bordo della sua bicicletta. Oggi, dopo lo spavento e l’immediato ricovero, arrivano le prime confortanti notizie: ci sarebbe un miglioramento generale delle condizioni di Bonaiuti che starebbe meglio rispetto alle prime ore post impatto. L’incidente era stato gravissimo, con Bonaiuti che – subito dopo il colpo – aveva perso anche conoscenza, facendo temere il peggio.
L’impatto con il Suv è avvenuto per una manovra del mezzo che in retromarcia uscendo da un cancello non avrebbe visto la bicicletta di Bonaiuti: il collaboratore di Antonio Conte, è stato così travolto – sfondando il lunotto posteriore per poi cadere rovinosamente sull’asfalto – e poi trasportato in codice rosso all’ospedale di Ancona dove è stato sottoposto alle prime, immediate cure. Bonaiuti è stato trasportato in Ospedale grazie all’intervento dell’elisoccorso ed è stato rianimato. Adesso, però, dovrebbe essere fuori pericolo con le condizioni di salute in miglioramento.
Adriano Bonaiuti, come preparatore dei portieri, aveva partecipato all’avventura europea dell’Inter in Germania per le fasi finali di Europa League dove la squadra nerazzurra allenata da Antonio Conte ha giocato e perso contro il Siviglia nel match decisivo di Colonia, con il risultato finale 3-2 per gli spagnoli. Poi, insieme alla squadra e allo staff nerazzurro aveva fatto ritorno in Italia per poter trascorrere alcuni giorni di vacanza vicino a casa (a Grottammare dove abita da anni) prima di iniziare la nuova stagione. In carriera, Bonaiuti è stato il portiere di Padova, Palermo e Juventus.