Inter, 10 milioni persi nel nulla: pasticcio inaspettato di Marotta | Adesso non possono più acquistare
Occasione persa per l’Inter, un buco da 10 milioni che blocca il mercato. Marotta si mangia le mani per la scelta.
L’Inter continua a guardare il mercato estivo con grandi aspettative, tra conferme cessioni e qualche punto interrogativo. Nel corso delle ultime tre stagioni, dall’arrivo di Inzaghi, la società ha dovuto cambiare linea rispetto ai grandi investimenti dell’era Conte, e tornare a programmare un mercato più sostenibile senza squilli altisonanti ma senza rinunciare ai grandi nomi.
Un modo di fare che sembra avere dato ottimi frutti, anche se non tutte le operazioni si sono poi rivelate all’altezza. Lo scorso anno infatti i nerazzurri sono andati incontro a un cambio di passo dal punto di vista del mercato, separandosi da due pilastri come Dzeko e Lukaku, ma riuscendo a rimanere competitivi. Se non a migliorarsi.
Operazioni sono state fatte anche in difesa, oltre che in attacco, e proprio una di queste in questo momento non sta dando ragione a Marotta. L’estate 2023 non portò infatti al riscatto di un nazionale azzurro, che adesso ha visto il suo valore di mercato quasi raddoppiare.
Inter, rimpianto Bellanova: adesso vale molto di più
Una stagione da protagonista quella di Bellanova al Torino. Il giovane laterale scuola Milan, nel 2023 venne impiegato da Inzaghi con regolarità, in prestito dal Cagliari, ma alla fine la società decise di non effettuare il riscatto fissato a 7 milioni di euro. Il giovane fece in tempo anche ad entrare in campo in finale di Champions, eppure il club decise di non puntare su di lui.
E’ stato il Torino invece a credere nel terzino destro, che adesso si è preso anche la nazionale di Mancini e guarda agli Europei con ottimismo. Bellanova adesso vale molto più dei 7 milioni dello scorso anno, e farebbe molto comodo a Simone Inzaghi che a destra non ha mai praticamente avuto il suo sostituto: Cuadrado.
Inter, Cuadrado tentato dall’Arabia Saudita
Una stagione, quella di Cuadrado, molto complicata a causa degli infortuni, mai decollata. Il colombiano arrivato dalla Juventus nel caos generale – per il cambio di maglia pesante dal punto di vista della rivalità – non ha mai inciso, ma pesano i 5 milioni di stipendio sul bilancio. L’Inter non solo ha dunque perso un giovane di prospettiva, ma è anche riuscita a mettersi in casa un top stipendio della Serie A senza avere alcuna prestazione in cambio, o quasi.
Adesso il futuro di Cuadrado sembra essere lontano dall’Italia, e i nerazzurri dovranno ritornare sul mercato per dare un’alternativa a Inzaghi a Darmian e Dumfries. Cuadrado in estate potrebbe cedere anche alla tentazione Arabia Saudita.