Durante una serata a Bristol, l’ex calciatore ed allenatore della nazionale inglese Kevin Keegan oggi 72enne, ha affermato di non essere d’accordo alla possibilità che le donne, pur con passato da calciatrici, possano esprimere opinioni riguardo la nazionale allenata da Southgate.
Keegan si riferisce a volti femminili molto noti in Inghilterra quali Jill Scott (ex centrocampista del Manchester City), Karen Carney (ex centrocampista di Birminghan, Arsenal e Chelsea) e Alex Scott (ex difensore dei Gumners). Di seguito le sue parole:
«Non mi piace ascoltare le opinioni di donne, anche ex calciatrici, sulla selezione maschile, non è la stessa cosa. Quando sento dire loro ‘se mi fossi trovato in quella posizione oppure in quella situazione avrei fatto questo oppure reagito in maniera diversa’, non penso che sia la stessa cosa. Il motivo? Non credo che le due esperienze di calcio siano sovrapponibili. Mi è capitato anche di giocare contro calciatrici femminili, alcune erano davvero brave e migliori di quanto pensassi. Non mi hanno fatto vedere palla».