Infortunio, caviglia ko: salta anche Real-Madrid Milan | Il comunicato del club
Il club ha comunicato i dettagli dell’infortunio alla caviglia. Il giocatore rimarrà fuori fino alla sfida tra Real Madrid e Milan.
Sarà derby d’Europa, a 14 anni di distanza dall’ultima volta. Milan e Real Madrid si affronteranno il 5 novembre 2024, dopo che l’ultima volta si erano affrontate nella doppia sfida nei gironi dell’edizione 2010/2011.
Quell’inverno il Real di Mourinho batté il Milan di Allegri 2-0 al Bernabeu, mentre a San Siro un rocambolesco pareggio con doppietta storica di Pippo Inzaghi fermò il risultato sul 2-2. Ci si attende spettacolo a Madrid alla quarta giornata della nuova Champions League, tra i club che hanno alzato più Coppe al cielo in questa competizione.
Una sfida suggestiva e che riporta alla mente di tutti gli appassionati di calcio grandi emozioni, stimoli, e fascino. Ricca di campioni, di stelle e di storia. Ma per l’occasione proprio i blancos dovranno fare a meno di uno dei protagonisti di questa stagione e di quella passata a causa di un infortunio alla caviglia arrivato nell’ultimo turno di campionato.
Tegola per Ancelotti
Alle spalle del Barcellona, il Real Madrid in Liga si è portato sul -2 grazie alla prima doppietta – e ai primi gol – di Mbappé. Ancelotti rimane secondo alla sosta, ma proprio contro il Betis a creare apprensione sono state le condizioni di un giocatore, uscito dal campo anzitempo a causa infortunio.
Un brutto infortunio che verosimilmente lascerà il giocatore fuori dal campo per diverse settimane, e dunque dovrebbe saltare anche la super sfida del Bernabeu contro il Milan. Ecco il comunicato ufficiale che il club madrileno ha condiviso nelle scorse ore sui suoi canali ufficiali.
Ceballos fuori fino a Real Madrid-Milan
Tramite il sito ufficiale, il Real Madrid ha comunicato il forfait di Dani Ceballos, il quale dovrà rimanere fuori per mesi. La zona interessata è quella della caviglia, che ha subito una distorsione di terzo grado durante la gara del Real Madrid vinta per 2-0 contro il Betis. Il giocatore potrebbe addirittura saltare la gara contro l’Atalanta, in programma il prossimo 10 dicembre.
Ecco il comunicato del club: “Dopo gli accertamenti effettuati nella giornata di oggi al giocatore Dani Ceballos dai Servizi Medici del Real Madrid, è stata diagnosticata all’attaccante una distorsione di terzo grado che interessa i legamenti della caviglia destra. L’evoluzione rimane in sospeso”.