Incredibile ma vero: sintomi di stress, l’allenatore se ne va | Nomina ad interim

Allenatore

Allenatore fonte Lapresse - Ilovepalermocalcio.com

L’allenatore viene sostituto a causa di sintomi lievi di stress. L’annuncio ufficiale: se ne va, arriva subito la nomina.

E’ stata un’estate all’insegna anche dei certificati medici. La questione Koopmeiners, che aveva proprio a causa dello stress informato l’Atalanta di non volere partecipare alla spedizione per la Supercoppa Europea, aveva fatto da apripista. Ne erano seguiti diversi casi analoghi, ma la rottura dell’olandese con la Dea – ormai promesso sposo bianconero – rimane il caso simbolo della finestra di calciomercato.

Del resto è noto, quando una rottura all’interno dello spogliatoio compromette le prestazioni, è meglio separarsi. E poco importa se il campionato inizia con ancora il mercato nel vivo. Di recente però anche gli allenatori hanno dato forfait per motivi di salute, che hanno fatto discutere.

Famoso era stato il caso di Capuano, poi esonerato dal Taranto lo scorso 16 agosto, sempre a causa di più di un certificato inviato alla società, grazie al quale non si era presentato al ritiro. Stavolta per motivi di stress, un altro tecnico dirà addio, per qualche tempo, ma alla nazionale.

L’annuncio della Federazione: “Lievi sintomi”

La Federazione danese è intervenuta nelle scorse ore sui proprio canali ufficiali per annunciare il forfait temporaneo dell’allenatore. Morten Wieghrost infatti non guiderà la selezione nazionale per le prossime gare di Nations League, fondamentali anche in ottica qualificazioni mondiali contro Svizzera e Serbia.

Al suo posto la Danimarca ha deciso di chiamare un vice temporaneo, che si siederà in panchina almeno per i prossimi giorni. La motivazione, come si legge, sarebbero “lievi sintomi di stress”. Ecco il comunicato.

Morten Wieghorst
Morten Wieghorst foto da Instagram – Ilovepalermocalcio.com

Danimarca, Knudsen al posto di Wieghrost

A 53 anni, Wieghrost aveva appena coronato il sogno di diventare l’allenatore della Danimarca, passando da vice a commissario tecnico dopo le dimissioni di Hjulmand post Germania 2024. Il direttore sportivo Moller è intervenuto sul cambio in panchina dei prossimi giorni: “Morten ha bisogno di riposo e noi tutti gli auguriamo una pronta guarigione in modo che sia pronto per la prossima partita”.

Al suo posto arriva Knudsen, secondo allenatore all’Augusta in Bundesliga, che prenderà il posto del collega per adesso per sole due partite della nazionale. Dopo la sosta per le nazionali tornerà in Germania a svolgere regolarmente il vice allenatore.