Incredibile in Cile: portiere segna un gol da porta a porta, prodezza da record (VIDEO)
Incredibile episodio verificatosi nel massimo campionato cileno quando Leandro Requena, portiere del Cobresal, ha infilato la porta del Colo Colo da una distanza pazzesca. Da guinness dei primati.
Una partita che il Cobresal ha vinto senza macchia, riuscendo nell’occasione a ritornare in classifica nelle parti alte e condannare il Colo Colo ad un inizio di stagione tutt’altro che esaltante con già 3 sconfitte (e 2 pareggi) in questo complicato avvio di stagione. Merito delle reti siglate da Pacheco ad inizio partita, dopo soli 8 minuti di gioco e del raddoppio di Waterman al 32′ su calcio di rigore. Un uno-due che ha messo subito in ginocchio il club di Santiago che nella ripresa non è riuscito a rimontare il doppio svantaggio, subendo nel finale anche l’onta del terzo gol, arrivato in modo più che rocambolesco.
Tutto succede attorno al 77′ quando il Colo Colo si riversa anima e corpo nella metà campo del Cobresal, ma quando la palla arriva tra i piedi del portiere di casa, Leandro Requena, per gli ospiti arriva la beffarda umiliazione. ciò che era un semplice rilancio per un compagno si trasforma in un incredibile tiro nella porta avversaria che sorprende tutti, per primo il collega del Colo Colo, Cortes: sorpreso fuori dalla propria area di rigore prova in un goffo tentativo, di deviare la palla che rotola inesorabilmente in rete.
Ma c’è di più di un semplice episodio incredibile che ha regalato il campo, perché ciò che ha compiuto Requena potrebbe entrare di diritto nel guinness dei primati, scalzando ogni precedente dalla vetta della classifica dei gol siglati da più lontano. La partita si è svolta nell’impianto di casa del Cobresal, l’Estadio El Cobre, una struttura posta a 2.600 metri di altitudine nella città di El Salvador e che può ospitare fino a 12 mila spettatori. Ma soprattutto che presenta un terreno di gioco ufficializzato in 75 metri di larghezza per 105 metri di profondità: ed è questo il dato che potrebbe incidere il nome di Requena per sempre tra i primatisti del calcio mondiale.
#DATO Ante Colo Colo, Leandro Requena de Cobresal anotó el segundo gol de arco a arco, en la historia de los Campeonatos de Primera División del fútbol chileno. Y fue el octavo de un club nacional, contando todas las categorías profesionales. https://t.co/r1750cm0Ij pic.twitter.com/aTrVAdF0Q6
— Luis Reyes Sepúlveda (@elluchoreyes) March 19, 2023
Ecco la clip:
⚽⚪🟠 El primer gol arco a arco del #CampeonatoBetsson
Así fue la anotación de Leandro Requena desde su propia puerta y que dejó a Brayan Cortés quieto, provocando el error del portero albo en el #CSLvsCCxTNTSports. pic.twitter.com/HDL2K22QnS
— TNT Sports Chile (@TNTSportsCL) March 18, 2023