Incidente Immobile un giallo da risolvere: accertamenti in corso sul cellulare del calciatore

Come riportato dall’edizione online de “La Repubblica” sono in corso degli accertamenti sul telefono di Ciro Immobile e sull’autista del tram19.

Un atto dovuto per fare chiarezza sullo scontro di domenica scorsa in cui sono rimaste ferite 12 persone. A quasi una settimana dall’incidente stradale di Ponte Matteotti, in cui il calciatore della Lazio è andato a scontrarsi con il suo suv contro un tram, facendolo deragliare, ancora non è chiara la dinamica dell’impatto. Nell’area non ci sono telecamere. Ed entrambi i protagonisti hanno fornito una versione diversa. Ciro Immobile aveva puntato il dito contro il macchinista, sostenendo che fosse passato con il rosso. Il tranviere, da parte sua, aveva confidato ai colleghi una dinamica differente: “Ricordo di aver passato il semaforo col verde e l’auto che sopraggiungeva a grande velocità”.

Per questo ora i vigili del gruppo Prati, intervenuti domenica, stanno facendo accertamenti, con il consenso dei diretti interessati, anche sui telefonini dei due protagonisti. Si tratta di un atto dovuto, consentito dalla legge 689, che prevede, la possibilità di “procedere ad ispezioni di cose e di luoghi diversi dalla privata dimora, a rilievi segnaletici, descrittivi e fotografici e ad ogni altra operazione tecnica”. L’obiettivo è chiaro: capire se lo scontro, che non è stato causato da un malfunzionamento dell’impianto semaforico, perfettamente funzionante, possa essere stato generato da una disattenzione alla guida di uno dei due. Una telefonata improvvisa o un messaggio ricevuto nel momento sbagliato.