In 33mila spingono i rosa verso la doppia finale che può valere la serie B

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara di questa sera tra Palermo e Feralpisalò con i rosanero che avranno la spinta di oltre 33mila tifosi verso la doppia finale playoff.

Massima concentrazione e stessa mentalità di Salò. È ciò che chiede Silvio Baldini al Palermo nella sfida play-off di ritorno di questa sera in un “Barbera”  che garantirà ancora una volta il proprio sostegno con i suoi 33mila tifosi. Lo 0-3 dell’andata alla Feralpisalò ha messo quasi al sicuro la qualificazione in finale ma, visti anche i due faticosi pareggi rimediati nei precedenti turni casalinghi, l’allenatore ha invitato i suoi giocatori a non abbassare la tensione, replicando la prestazione di mercoledì scorso. In questa semifinale, non conta più il piazzamento in classifica, per cui, se gli ospiti dovessero per esempio restituire ai rosanero il risultato dell’andata, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori. In caso di approdo in finale, il Palermo affronterebbe la vincitrice di Padova-Catanzaro, in campo pure oggi.

«Dobbiamo rimanere lucidi e concentrati, facendo le cose con logica e senza farci condizionare – ha detto Baldini a proposito della sfida con la Feralpisalò – La partita non è finita, quindi non dobbiamo rilassarci. In questo caso ancora di più, visto che siamo a un passo dalla finale. Dobbiamo applicarci allo stesso modo e avere la stessa fame, senza cullarci sul 3-0 e non dando niente per scontato».