L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla classifica di serie B.
Diciassette squadre in otto punti. Dopo 15 giornate la classifica più corta di sempre per la Serie B e il Palermo è lì in mezzo. Nel bene e nel male, come dimostrano le ultime gare: due vittorie e ci ritrovi in corsa per i playoff, due sconfitte e crolli in zona retrocessione.
Per questo non c’è né da abbattersi, né da esaltarsi, ma solo da attendere che il campionato esprima i veri valori di tutte le concorrenti. Anche delle tre «escluse» da questo cerchio strettissimo: la fuga di Frosinone e Regina vena messa a dura prova dallo scontro diretto al vertice e ii fanalino di coda Perugia (che ospiterà la Spal) è imbattuto da tre partite. Nessuno è al sicuro e il Palermo ora più che mai, deve approfittarne per cercare di chiudere il 2022 nel migliore dei modi.
È esattamente ciò che doveva fare con la prospettiva dei cinque scontri salvezza ravvicinati, a partire dalla trasferta di Cosenza. Ha iniziato malissimo dal punto di vista dei risultati. ma è bastata una sola vittoria per ribadire quanto questa classifica sia corta.