Ilicic: «Mi fa piacere che la mia storia sia stata di ispirazione»
La storia di Josip Ilicic è davvero un esempio di resilienza e ispirazione nel mondo del calcio. Il periodo difficile che ha attraversato durante la pandemia di COVID-19 ha messo a dura prova la sua carriera e il suo benessere psicologico, costringendolo a prendersi una pausa dal calcio. Tuttavia, il suo ritorno in campo e la sua capacità di superare queste sfide parlano molto del suo carattere e della sua forza.
Ci sono storie che vanno ben oltre il gioco del calcio, ma anche scene che fanno bene ad uno sport come il calcio. Ne sa qualcosa Josip Ilicic, tornato ad essere protagonista con la Slovenia ad Euro 2024 e avvicinato da Declan Rice prima del fischio d’inizio del match contro l’Inghilterra di Southgate.
«Mi fa piacere che la mia storia sia stata di ispirazione», ha ammesso Josip Ilicic nel dopo gara di Inghilterra-Slovenia, ai microfoni di Sky Sport, tornando sul periodo che lo ha visto costretto a stare lontano dal terreno di gioco. Un momento, coinciso con l’era Covid, superato nonostante le tantissime difficoltà.
E oggi, l’ex gioiello dell’Atalanta può finalmente parlarne con il sorriso, anche con avversari come Declan Rice, centrocampista dell’Arsenal che ha compiuto un gesto non banale sul prato di Colonia:
«Anche oggi, appena entrato in campo, Rice mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che mi rispetta molto – ha rivelato lo sloveno -. Sono contento che la mia storia personale sia conosciuta in tutto il mondo».