Il weekend delle siciliane dalla serie B alla Promozione: sorride l’Akragas, perdono in casa Messina e Catania. Il Trapani si accontenta del pari (VIDEO)
Weekend non proprio positivo per le siciliane nelle varie serie professionistiche. Incluso il pareggio del Palermo contro il Bologna, nel fine settimana calcistico siculo si conta una sola vittoria, quella dell’Akragas in casa contro la Paganese. Per il resto due sconfitte in Lega Pro ed un pareggio in serie B. Come ogni settimana Ilovepalermocalcio.com propone un excursus sulle squadre siciliane impegnate nei campionati che vanno dalla serie B alla Promozione.
SERIE B
Solo un pari per il Trapani in casa che contro la Salernitana. Andati in vantaggio grazie alla rete di Pagliarulo al 74’, il club granata è stato raggiunto dieci minuti più tardi da Coda. Un solo punto per la squadra di Cosmi che si porta a quota 37, restando in undicesima posizione.
LEGA PRO
L’unica vittoria è stata quella dell’Akragas che allo stadio ”Esseneto” si è imposta sulla Paganese grazie ad un gran Di Piazza. Due sconfitte, invece, raccolte da Messina e Catania che hanno perso in casa rispettivamente contro Andria e Casertana. Gare entrambe decise da uno 0-1 ad opera di Piccinni per i pugliesi e De Angelis per i campani. Di seguito gli highlights dei tre match. Il tonfo degli etnei ha visto l’esonero di Pancaro dalla panchina rossazzurra e la squadra sprofondare in zona play out.
SERIE D
In serie D vittoria importante per il Siracusa che resta subito dietro alle prime due in classifica a -2. Gli aretusei si sono imposti tra le mura amiche contro il Noto grazie ai gol di Porcaro e Catania. In vetta vince la Frattese per 3-1 contro l’Agropoli sorpassando dunque la Cavese, che si ferma al secondo posto a quota 57, dopo il pareggio casalingo contro la Polisportiva Sarnese. Nella zona bassa della classifica riposa lo Scordia, mentre il Vigor Lamezia pareggia in casa contro l’Aversa Normanna.
ECCELLENZA
Nel Girone A dell’Eccellenza siciliana, il Gela vittorioso in casa del Mazara, approfitta della sconfitta del Dattilo Noir per portarsi da solo in cima alla classifica. Per i trapanesi del Dattilo, decisiva la scofitta in casa del Kamarat per perdere la vetta della classifica, un k.o. Che li vede ora secondi a quota 46 in compagnia della Sancataldese reduce dalla vittoria contro il C.U.S. Palermo. Due gare sono state rinviate per forte vento, ovvero Alcamo-Raffaddali e Mussomeli-Atletico Campofranco. Nel Girone B tante vittorie in vetta alla classifica. Le prime quattro trionfano tutte, con l’Igea Virtus Barcellona da sola in cima alla graduatoria con 54 punti, ben sette in più sulle inseguitrici Sicula Leonzio, Troina e Sporting Taormina tutte e tre a quota 47.
PROMOZIONE
In testa al Girone A pareggia la Riviera Marmi Custonaci contro il Cefalù per 1-1, consentendo dunque all’Audace Partinico Borgetto di accorciare le distanze dopo la larga vittoria contro la Città di Carini per 4-1. Palermitani a -5 dalla vetta. Anche qui, rinviata la gara Menfi-Villabate per il forte vento. Il Girone B vede il Torregrotta in cima ancora in cima dopo la vittoria sul Mistretta. A seguire il Città S.Agata di Militello a quota 49. In zona retrocessione perde ancora il Messana sconfitto in casa dal Sinagra. Nel Girone C Biancavilla sempre più solitario in testa alla classifica, anche dopo la vittoria contro l’Atletico Pedara. A ben 17 punti indietro c’è il Belvedere Città Giardino vittorioso in casa del Real Paternò per 1-0. Infine nel Girone D a condurre la classifica c’è lo Sport Club Nissa che si è imposto per 2-0 contro l’Aragona portandosi a quota 59. Il Licata, che dista 8 punti dalla vetta, ha vinto per 2-0 contro il New Team Ragusa. Dilaga invece il Ragusa Calcio che contro la Polisportiva Palma vince in casa per 4-0 portandosi a quota 45 mantenendo il 3° posto.
Risultati Serie B
Trapani-Salernitana 1-1
Risultati Lega Pro – Girone C
Akragas-Paganese 1-0
Catania-Casertana 0-1
Messina-Andria 0-1
Risultati serie D – Girone I
Siracusa-Noto 2-0
Città Di Gragnano – Palmese 3-1
Leonfortese-Roccella 0-0
Rende-Due Torri 1-1
Marsala-Vallo D. Lucania Rinviata
Vibonese-Reggio Calabria Sospesa
Vigor Lamezia – Aversa Normanna 1-1
Cavese-Polisportiva Sarnese 0-0
Frattese-Agropoli 3-1
Risultati Eccellenza Sicilia – Girone A
Alba Alcamo – Raffadali Rinviata
Kamarat-Dattilo Noir 2-1
Libertas 2010-Folgore Selinunte 0-1
Mazara Calcio – Gela Calcio 1-2
Mussomeli – Atletico Campofranco Rinviata
Paceco 1976-Polisportiva Castelbuono 1-0
Parmonvaò-Pro Favara Calcio 1-1
Sancataldese Calcio-C.U.S. Palermo 3-1
Risultati Eccellenza Sicilia – Girone B
Acireale-Sport Club Palazzolo 0-1
Catania S.Pio X – Troina 1-3
Città di Rosolini-Sporting Viagrande 0-0
Forza Calcio Messina-Atletico Catania 0-4
Igea Virtus Barcellona – Rocca di Caprileone 3-0
Orlandina-Modica Calcio 0-2
Sicula Leonzio-Giarre Calcio 1-0
Sporting Taormina-Sportsoccer Milazzo 1937 1-0
Risultati Promozione Sicilia – Girone A
Ares Menfi 2011 – Pro Villabate Calcio Rinviata
Audace Partinico Borgetto –Città di Carini 4-1
Bolognetta-Monreale 1-0
Città di Casteldaccia – Borgata Terranove 3-0
Nuova Sancis-Prizzi 3-0
Real Finale-Castellammare Calcio 94 2-0
Riviera Marmi Custonaci – Cefalù Calcio 1-1
Risultati Promozione Sicilia – Girone B
Agrodolcese-Jonica 0-0
Città di Messina-Barcellona P. G. 2-1
Città di Mistretta-Torregrotta 0-1
Città S. Filippo Del Mela-Camaro 1969 1-1
Messana-Sinagra 0-3
Santangiolese Calcio-Pistunina 2-3
Risultati Promozione Sicilia – Girone C
Biancavilla-Atletico Pedara 2-1
Città di Catania-Adrano Calcio 5-1
Pachino-Aci S.Antonio Calcio 1-3
Real Aci-Città di Mascalucia 0-1
Real Avola-New Pozzallo 2-0
Real Città di Paternò – Belvedere Città Giardino 0-1
Risultati Promozione Sicilia – Girone D
Atletico Gela-Casteltermini 1-2
Canicattì-Atletico Caltanissetta 1-0
Licata Calcio-New Team Ragusa 2-0
Ragusa Calcio-Pol. Palma 4-0
Ravanusa-Marina di Ragusa 2-1
Santa Croce-Macchitella Gela 3-0
Sport Club Nissa 1962-Aragona 2-0