Il weekend delle siciliane dalla serie B alla Promozione: il Trapani sogna la A, pari spettacolo tra Akragas e Messina. Lega Pro vicina per il Siracusa (VIDEO)

Weekend non male per le compagini siciliane impegnate nei vari campionati. Sorride il Trapani in serie B, che sabato pomeriggio ha conquistato l’ottavo successo di fila e può sperare nel sogno serie A. In Lega Pro vince il Catania, pari spettacolo nel derby dello stadio “Esseneto” tra Akragas e Messina. Ilovepalermocalcio, come di consueto, vi presenta il fine settimana calcistico delle sicule dalla B alla Promozione.

SERIE B

Vittoria importante quella del Trapani di Serse Cosmi, che sabato pomeriggio ha superato il Cesena per 2-1. I granata hanno conquistato i tre punti in quel del “Provinciale” grazie alle reti di Barillà e Petkovic, arrivate rispettivamente al 37’ ed al 57’. Successo che lancia i siciliani al terzo posto in classifica a quota 65 punti, rendendo sempre più concreta l’ipotesi play off.

LEGA PRO

Vittoria di misura per il Catania tra le mura dello stadio “Massimino”. Ieri pomeriggio, in occasione della 32^ giornata, i rossazzurri hanno ospitato il Melfi conquistando l’intera posta in palio grazie alla rete segnata al 7’ da Russotto. Pareggio roboante, invece, quello maturato sul terreno di gioco dello stadio “Esseneto” di Agrigento, dove gli uomini di Rigoli hanno ospitato i “cugini” del Messina. Primo tempo terminato 0-2 (doppietta di Tavares), nella ripresa bravi i biancazzurri a portarsi sul 3-2 con i gol di Zibert, Leonetti e Di Piazza. Il pari dei peloritani è arrivato all’89’ con Gustavo. La classifica vede adesso il Messina in ottava posizione a quota 43 punti, Akragas undicesimo con 38 e Catania dodicesimo con 35.

(Video: Catania-Melfi 1-0)

(Video: Akragas-Messina 3-3)

SERIE D

Nel girone I del campionato di Serie D, il Siracusa capolista ha pareggiato 1-1 in casa della Cavese. Stesso risultato per la Leonfortese, che tra le mura amiche ospitava la Vibonese. Pareggio anche per il Noto, fermato per 2-2 in casa dal Reggio Calabria. Esultano, invece, quelli del Roccella, vittoriosi per 2-1 sulla Frattese. Disfatte esterne, infine, per Scordia e Marsala rispettivamente contro Aversa Nornanna e Vigor Lamezia. Classifica che vede il Siracusa primo a quota 70 punti, il sogno Lega Pro è sempre più vicino.

ECCELLENZA

La prima giornata dei play off nel girone A di Eccellenza ha visto il Paceco imporsi per 0-1 sul Dattilo Noir, conquistando la finale contro la Sancataldese. Per quanto riguarda i play out, invece, il Kamarat è stato battuto in casa 1-0 dal Pro Favara. Nel girone B, Rocca di Caprileone-Acireale finisce 2-3 e Sicula Leonzio-Troina 3-1, entrambi match validi per i play off. Per quanto riguarda i play out, infine, Catania San Pio X ed Atletico Catania hanno pareggiato 0-0.

PROMOZIONE

Giornata di spareggi anche in Promozione. Nel girone A, Audace Partinico Borgetto-Nuova Sancis è terminata 2-0, mentre Castellammare Calcio 94-Città di Casteldaccia 1-1 (entrambi play off); nel girone B, invece, è andato in scena il play out tra Sinagra Calcio e Meri, finale 1-1; nel girone C si sono disputate due semifinali play off. Si tratta di Città di Catania-Club Calcio Dil. Belpasso (1-2) e Real Avola-Belvedere Città Giardino (1-1); nel girone D, infine, il play off tra Canicattì e Ragusa Calcio è finito a reti inviolate. Comiso battuto 1-0 dalla Pol. Palma nello spareggio play out.

TUTTI I RISULTATI

SERIE B

Trapani-Cesena 2-1

LEGA PRO

Catania-Melfi 1-0

Akragas-Messina 3-3

SERIE D

Cavese-Siracusa 1-1

Leonfortese-Vibonese 1-1

Roccella-Frattese 2-1

Aversa Normanna-Scordia 2-1

Vigor Lamezia-Marsala 3-0

ECCELLENZA A

Dattilo Noir-Paceco 0-1 (play off)

Kamarat-Pro Favara 0-1 (play out)

ECCELLENZA B

Rocca di Caprileone-Acireale 2-3 (play off)

Sicula Leonzio-Troina 3-1 (play off)

Catania San Pio X-Atletico Catania 0-0 (play out)

PROMOZIONE GIRONE A

Audace Partinico Borgetto-Nuova Sancis 2-0 (play off)

Castellammare Calcio 94-Città di Casteldaccia 1-1 (play off)

PROMOZIONE GIRONE B

Sinagra Calcio-Meri 1-1 (play out)

PROMOZIONE GIRONE C

Città di Catania-Club Calcio Dil. Belpasso 1-2 (play off)

Real Avola-Belvedere Città Giardino 1-1 (play off)

PROMOZIONE GIRONE D

Canicattì-Ragusa Calcio 0-0 (play off)

Pol. Palma-Comiso 1-0 (play out)

Published by
Giulia Nasca