Weekend caratterizzato dal segno X per il calcio siciliano nelle varie categorie. Oltre al pari del Palermo contro la Fiorentina, infatti, anche il Trapani in serie B, Akragas e Messina in Lega Pro e Siracusa in Serie D non vanno oltre il pareggio. Terminati i campionati di Promozione ed Eccellenza in Sicilia, Ilovepalermocalcio vi propone un excursus sulle squadre siciliane impegnate nei campionati che vanno, in questo caso, dalla serie B alla serie D:
SERIE B
Il Trapani a Vercelli non va oltre l’1-1, ma il punto conquistato consente alla squadra di Serse Cosmi di assicurarsi i playoff con due giornate d’anticipo. I granata adesso occupano la quarta posizione in classifica a -1 dal Pescara terzo. Di seguito gli highlights del match:
LEGA PRO
In terza categoria termina con due pareggi e una vittoria, il campionato per le squadre siciliane. Il successo è quello del Catania che al “Massimino” fa 2-1 sull’Andria, permettendo alla squadra di Moriero di evitare i play out conquistando così la salvezza. Il Messina, pareggiando per 2-2 in casa del Martina Franca, chiude al 7° posto a quota 45; 12^ posizione e 40 punti invece per l’Akragas dopo l’1-1 in casa contro il Benevento.
Catania-Andria 2-1
Martina Franca – Messina 2-2
Akragas-Benevento 1-1
SERIE D
Termina anche il Girone I del campionato di serie D che vede la promozione diretta in Lega Pro del Siracusa. Agli aretusei è bastato il 2-2 in casa del Rende per chiudere a quota 74 il campionato e guadagnarsi la promozione. Il resto della classifica vede Frattese, Cavese, Reggio Calabria e Vibonese qualificarsi per i playoff. Nelle zone basse, invece, retrocedono Scordia e Vigor Lamezia; mentre Leonfortese, Sport Club Marsala, Palmese e Gelbison Vallo D. Lucania disputeranno i playout. Di seguito la clip del fischio finale di Rende-Siracusa con i festeggiamenti di squadra e tifosi:
Risultati Serie B
Pro Vercelli – Trapani 1-1
Risultati Lega Pro – Girone C
Akragas-Benevento 1-1
Catania-Andria 2-1
Martina Franca – Messina 2-2
Risultati Serie D – Girone I
Aversa Normanna – Agropoli 1-1
Cavese 1919 – Frattese 2-0
Due Torri – Reggio Calabria 0-1
Gelbison Vallo D. Lucania – Noto 0-0
Leonfortese – Città Di Gragnano 3-2
Polisportiva Sarnese – Palmese 2-1
Roccella – Città Di Scordia 4-2
S.S. Rende – Città Di Siracusa 2-2
Vigor Lamezia – Vibonese Calcio 1-1
La Classifica Finale del Girone I
Città Di Siracusa 74
Frattese 70
Cavese 1919 68
Reggio Calabria 56
Vibonese Calcio 54
Aversa Normanna (-2) 51
Due Torri 50
Roccella 48
Polisportiva Sarnese 47
Città Di Gragnano 44
S. Rende 43
Noto 41
Agropoli 40
Leonfortese 40
Sport Club Marsala 1912 40
Palmese 36
Gelbison Vallo D. Lucania 34
Città Di Scordia 31
Vigor Lamezia (-3) 28