Il Tirreno: “Niente bis, ma è un altro Pisa. Esteves: «Andiamo a Palermo per vincere»”
L’edizione odierna de “Il Tirreno” si sofferma sul Pisa, prossimo avversario dei rosanero, riportando le parole di Esteves.
Cinque punti nelle ultime tre partite e la prima gara chiusa senza gol subiti. Il Pisa resta nelle zone basse della classifica ma Luca D’Angelo ha buoni motivi per essere fiducioso dopo questo 0-0 con il Parma. «La prestazione è positiva contro una squadra molto forte e molto più avanti di noi visto che ha molti giocatori dell’anno scorso – dice – il fatto di aver gareggiato alla pari con loro è un buon segno. Il Parma ha manovrato meglio ma noi abbiamo creato più occasioni. Almeno quattro-cinque importanti e cogliendo anche due legni. Il pareggio è giusto».
Una delle poche cose che non è piaciuta al tecnico abruzzese è stato l’avvio di partita ma nel complesso si ritiene soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi: «Il primo quarto d’ora eravamo un po’ contratti e il Parma ha fatto molto bene ma poi siamo venuti fuori bene. Sono contento per come abbiamo interpretato la fase difensiva, Nicolas poi ha fatto il suo mestiere. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Ce la siamo giocata senza rinchiuderci. Sono molto soddisfatto della prestazione». Ovviamente ci sono degli aspetti da rivedere sottolineati dallo stesso D’Angelo che elogia anche il pubblico: «Dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista e crescere nell’autostima. Qualcuno gioca ancora un po’ frenato e deve essere più libero di mente mettendo in mostra la loro qualità. Mi è piaciuta la grande coesione con il pubblico sia quando difendevamo sia quando andavamo all’attacco».
Una delle mosse positive è stata quella di mettere Ionita sulla trequarti. «Ionita ha giocato bene, deve solo crescere sotto il punto di vista atletico. La scorsa settimana dopo il ritorno dalla nazionale ha avuto per tre giorni l’influenza. Lo abbiamo messo in quella posizione perché sapevamo che una delle sue qualità migliori è quella dell’inserimento e infatti è andato vicino al gol e ha cucito bene il gioco». Parla per la prima volta il portoghese Tomas Esteves che è entrato nel finale: «Partita difficile, il Parma è una grande squadra ma lo siamo anche noi. È un buon punto. Adesso andiamo a Palermo per vincere».