L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla panchina del Brescia prossima avversaria del Palermo che ha appena cambiato allenatore.
Occhio al cambio in panchina, perché al Palermo non va sempre bene, anzi. Ancora una volta i rosanero affronteranno una squadra con un nuovo allenatore. A Brescia, infatti, non si sarà più Clotet silurato dal presidente Cellino. ma Agitetti. Un film già visto per Corini che in questo girone di an data ha affrontato diverse volte formazioni con una nuova guida tecnica con risultati spesso sfavorevoli, più dal punto di vista statistico che sotto il profilo dei contenuti. Una sorta di maledizione iniziata con il Sudtirol è proseguita con il Pisa. Il Cosenza e il Venezia.
Una sequenza che ha portato un solo punto, quello con i toscani a 3 sconfitte con gli altoatesini, i calabresi e i veneti. Sono stati tutti match abbastanza rocamboleschi, ma certamente dolorosi sia quando l’avvicendamento sulla panchina avversaria era maturata già da qualche settimana, sia quando era avvenuto da poco. Il Sudtirol arrivato al Barbera, per esempio, alla settima giornata era stato preso da Bisoli tre turni prima in condizione di classifica drammatica, nonostante il buon impatto del nuova tecnico che aveva ereditato una squadra ultima e a zero punti, il Palermo è incappato in un pomeriggio storto di cui si ricorda l’errore di Pigliacelli su rinvio con la palla rimbalzata su Odogwu.