Il super yacht dello sceicco proprietario del Palermo nelle acque della Costiera: rigidissimo servizio di sicurezza, abbattuto un drone

Ieri mattina, nelle acque cristalline della Costiera Amalfitana, è apparso lo yacht Blue, un lussuoso ed enorme panfilo lungo ben 160 metri. Questo splendido yacht appartiene allo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan di Abu Dhabi, il cui patrimonio personale è stimato in 38 miliardi di euro. Mansour, vice primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, è anche dirigente di alcune aziende di spicco e proprietario del Manchester City e del Palermo. Il Blue, costato 590 milioni di euro e con un costo annuale di 50 milioni per il suo mantenimento, è un vero gioiello dei mari. È dotato di 40 cabine, due eliporti, quattro ponti, piscine e persino una grande discoteca, offrendo il massimo del lusso e del comfort a bordo.

Ieri sera, lo sceicco ha deciso di fare una visita a terra. Sbarcato ad Amalfi a bordo di un tender, si è diretto a Ravello, accompagnato da una dozzina di guardie del corpo. Il percorso da Amalfi a Ravello è stato seguito da un rigidissimo servizio di sicurezza, con una lunga scorta di auto blu che ha attirato la curiosità di turisti e residenti. Nel pomeriggio si era anche registrato l’abbattimento di un drone che con tutta probabilità si sarebbe avvicinato eccessivamente al panfilo in un’area considerata a rischio. L’apparecchio che sorvolava la zona è finito in mare.

Per cena, Mansour bin Zayed Al Nahyan ha scelto il ristorante dell’hotel Caruso, dove ha potuto gustare le prelibatezze locali in un’atmosfera di massima riservatezza, prima di fare ritorno a bordo del suo maestoso yacht.

Curiosamente, lo stesso itinerario nella Costiera Amalfitana era stato seguito il 28 giugno scorso da Khaldun al-Mubarak, presidente del Manchester City e importante politico e imprenditore degli Emirati Arabi Uniti. Al-Mubarak è membro di spicco del governo di Abu Dhabi e amministratore delegato della Mubadala Investment Company.

La presenza di queste figure di spicco negli scenari incantevoli della Costiera Amalfitana non passa inosservata, sottolineando ancora una volta l’attrattiva internazionale di questa meravigliosa parte d’Italia.