L’edizione odierna de “Il Secolo XIX” si sofferma su Amian e conteso fra Bologna e Palermo.
Il giocatore sarà titolare a Como, ma ieri il DS rossoblu Sartori ha avuto due ore di colloquio con la dirigenza spezzina e l’offerta della squadra emiliana è simile a quella del Palermo: 3,5 milioni, con stipendio di circa 600.000 euro per il francese, simile a quello percepito in A. Sul fronte rosanero, invece, si attende una decisione del City Group che gestisce il club entro martedì.
Il quotidiano ligure, si sofferma anche sull’eventuale scambio in ballo tra Spezia e Palermo, che vede protagonisti Verde e Soleri. Il dubbio dello Spezia è quello di acquistare un calciatore a titolo definitivo per due anni e mezzo per accontentare un tecnico che poi magari lascerà, ma si potrebbe comunque tentare l’affondo. Da un lato, quindi, 3,5 milioni e prestito con obbligo, dall’altra Soleri (valutato 500.000) e cash, con plusvalenza in attivo per i Platek.
Con i rosanero si parla di un affare di circa 7 milioni, con due rate da 3,5 per il Palermo, che andrebbero a creare una plusvalenza sui 4 di valore del calciatore e con il 5% da corrispondere al Tolosa. Amian preferisce ovviamente Bologna e la Serie A, anche perché Soleri potrebbe comunque arrivare nel Golfo, visto che piace molto all’area tecnica e l’ulteriore cessione di Mühl permetterebbe di fare altro spazio nel monte ingaggi.