Il Secolo XIX: “Sampdoria, colpo Torregrossa. Ferrero ha promesso La Gumina al Pescara”
La Sampdoria si aggiudica Ernesto Torregrossa. A quanto riporta il Secolo XIX, la trattativa di mercato per l’attaccante del Brescia è stata impostata e chiusa a tempo di record. Il presidente Massimo Ferrero si sarebbe accordato con il collega Cellino per limare distanza tra domanda e offerta. L’attaccante arriverà formalmente in prestito per un milione di euro con obbligo di riscatto fissato a sette (la Sampdoria non può fare operazioni che superino i 2.5 milioni di euro a causa dell’indicatore di liquidità), L’accordo prevede un contratto fino al 2025 e sono inclusi alcuni bonus legati presenze e gol. Nei prossimi giorni saranno apposte le firme e il giocatore si sottoporrà alle visite mediche.
Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha promesso al numero uno del Pescara, Daniele Sebastiani, il trasferimento in prestito di Antonino La Gumina nella finestra di mercato invernale. Questa l’indiscrezione del Secolo XIX, che sottolinea come – a prescindere dall’ostacolo economico – Ferrero sia in prima linea per risolvere il problema e permettere il trasferimento.
Problema non da poco perché La Gumina prima di poter lasciare la Sampdoria deve essere riscattato dall’Empoli per cinque milioni di euro, somma che i blucerchiati non possono spendere. Sempre a quanto riporta il Secolo XIX, il presidente dell’Empoli sarebbe disponibile a uno sconto sul prezzo del riscatto per agevolare l’operazione ma vorrebbe i soldi tutti e subito.