L’edizione odierna de “Il Secolo XIX” si sofferma sulla sfida di oggi tra Entella e Palermo e il confronto tra Volpe e Baldini.
È una sfida a carte abbastanza scoperte quella tra Gennaro Volpe e Silvio Baldini, ma le sorprese nelle scelte sono sempre da mettere in preventivo in queste gare dei playoff. E così potrebbe avvenire anche questa sera nel primo dei due atti tra i biancocelesti e i rosanero. Volpe deve rinunciare agli squalificati Schenetti (il fantasista salterà anche la gara di ritorno di sabato prossimo al Barbera) e Dessena e agli infortunati Paolucci e Cleur, fermati rispettivamente da problemi al ginocchio e alla caviglia. Torna a disposizione Chiosa e il difensore è protagonista di un ballottaggio molto incerto con Sadiki, che sta decisamente bene e contro il Foggia Ë stato protagonista di un’ottima prestazione. E allora Volpe potrebbe riproporre la stessa linea difensiva con Coppolaro e Barlocco sulle corsie esterne e capitan Pellizzer e Sadiki (Chiosa) a forma re la coppia centrale.
A metà campo le assenze forzate di Paolucci e Dessena limitano in qualche modo le scelte di Volpe, che potrebbe ripartire dal trio Karic-Rada-Palmieri: finché ha avuto fiato ha fatto più che bene contro il Foggia. In avanti, il trio più gettonato è quello formato da Meazzi, Capello e Merkaj, soluzione che lascia aperto sia il tradizionale 4-3-1-2 sia il 4-3-2-1 che il tecnico entelliano ha varato nella vittoriosa sfida contro il Foggia. Qualche dubbio sugli uomini, ma non sul modulo che resta il 4-2-3-1, lo ha anche Baldini, che per il suo Palermo deve rinunciare allo squalificato De Rose. I ballottaggi sono almeno due: in difesa tra Crivello e Giron e in mediana tra Odjer e Damiani.