PALERMO

Il Secolo: “Sampdoria verso il Palermo. Pedrola scalda i motori per la svolta con il 4-2-3-1 Veroli in miglioramento”

Come riportato oggi da Il Secolo, cresce l’attesa intorno a Estanis Pedrola, considerato uno dei giocatori chiave per imprimere una svolta alla stagione altalenante della Sampdoria. Domenica, nella sfida contro il Palermo al “Barbera”, il giovane spagnolo potrebbe rivelarsi determinante.

Allenamenti a Bogliasco
Ieri, a Bogliasco, il tecnico Andrea Sottil ha diretto una seduta incentrata su esercitazioni e partitelle a campo ridotto, senza prove tattiche specifiche in vista della sfida di domenica. La squadra è stata suddivisa in quattro gruppi da cinque giocatori, impegnati in un mini-torneo molto combattuto. Pedrola ha giocato con Kasami, Yepes, Riccio e Ioannou, mostrando grande intensità.

Sul fronte degli infortunati, migliora la condizione di Veroli, mentre Ravaglia è tornato in campo svolgendo un programma differenziato. Restano indisponibili per domenica Bereszynski, Coda, Borini, Vieira e Girelli, mentre Giordano è alle prese con un problema a un piede causato da un pestone rimediato in allenamento.

Designazione arbitrale
Dopo Pairetto a Pisa, il designatore ha scelto un altro arbitro esperto per dirigere il match del “Barbera”. La sfida sarà affidata a Daniele Doveri, coadiuvato dagli assistenti Berti e Giuggioli, con De Angeli come quarto ufficiale. Al Var ci sarà la coppia Di Paolo-Perenzoni.

La nuova veste tattica
La Sampdoria si presenterà al “Barbera” con il modulo 4-2-3-1, cercando di sfruttare al massimo il talento di Pedrola, inserito tra i protagonisti del piano tattico di Sottil. Il giovane spagnolo avrà il compito di portare qualità e incisività in una partita cruciale per rilanciare le ambizioni della squadra. Un test importante per una Sampdoria che cerca continuità e punti pesanti contro un avversario altrettanto affamato di risultati.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio