L’edizione odierna de “Il Secolo XIX” si sofferma sulla Sampdoria e anche su Valerio Verre che oggi potrebbe giocare la sua ultima gara in blucerchiato prima di passare al Palermo.
Non molliamo di un centimetro. È il “sentiment” che Dejan Stankovic ha voluto imprimere, con le sue dichiarazioni sui canali social della società blucerchiata, alla vigilia del lunch match di oggi con l’Udinese. Gara che non si può considerare decisiva, con un girone intero ancora da disputare, ma che ancora più di quella di lunedì scorso a Empoli darà un’impronta alle chance di salvezza.
La Sampdoria è alla ricerca della prima vittoria casalinga stagionale e del primo gol della gestione Stankovic, nel contesto di un’altra domenica speciale, nel ricordo di Gianluca Vialli Anche le probabili scelte di Stankovic riflettono la grande voglia di dare una svolta. C’è la sensazione che un risultato positivo possa iniziare a modificare l’inerzia di questa stagione. La squadra sta combattendo, compatibilmente con le qualità tecniche. E meriterebbe finalmente anche un po’ di buona sorte.
Il tecnico serbo ancora una volta utilizzerà nell’undici di partenza il maggior numero di elementi offensivi possibili, inteso nel senso di sostenibilità per preservare gli equilibri. C’è da fare la partita. Oltre alle due punte, Lammers e Gabbiadini, sta valutando di confermare Djuricic a centrocampo (in alternativa a un più difensivo Vieira). Per il ruolo di trequartista manterrà fino all’ultimo il dubbio Sabiri/Verre, forse all’ultima presenza in blucerchiato (trattativa avanzata con il Palermo). Leris e Augello non sono poi certo due ali speculative. Tutto è pronto per l’atteso debutto dal 1′ di Harry Winks, che non gioca una partita dall’inizio dallo scorso 18 marzo in FA Cup con il Middlesbrough.