L’edizione odierna de “Il Secolo XIX” si sofferma sul Genoa che si prepara alla sfida contro il Palermo.
Criscito salta il Palermo, Bani prova il recupero lampo. Il difensore napoletano si deve fermare per due settimane. Gli esami a cui si è sottoposto ieri hanno evidenziato una lieve distrazione al bicipite femorale destro. L’infortunio non è particolarmente grave, ma impedirà Criscito di giocare le prossime due partite: Palermo a Marassi e Modena in trasferta. La speranza è di riaverlo in campo per la gara casalinga con la Spal del 25 febbraio o per la trasferta di Cagliari quattro giorni dopo. Criscito aveva sentito tirare la coscia sul finire della gara contro il Parma, ma era rimasto in campo fino alla fine.
Il suo forfait apre un buco a sinistra dove mancherà anche il neoacquisto Haps che deve scontare ancora due turni di squalifica. Se Criscito è costretto a fermarsi, Bani invece non ha ancora perso la speranza di recuperare in tempo per venerdì sera. L’ex difensore del Bologna si era fermato alla vigilia di Parma per un risentimento muscolare: gli esami hanno escluso lesioni, c’è solo un affaticamento da smaltire. Bani tenterà il recupero in extremis, ma il fatto di giocare tra due giorni rende tutto più complicato.
Se non dovesse farcela, Gila si ritroverebbe con soli tre centrali a disposizione: Dragusin, Vogliacco e Matturro. A quel punto non è escluso che il tecnico rossoblù decida di passare alla difesa a 4 come nel secondo tempo di Parma. Dragusin e Vogliacco sarebbero la coppia centrale con Hefti a destra e Sabelli a sinistra. La scelta di passare a 4 consentirebbe inoltre a Gila di portare almeno un centrale in panchina: Matturro. C’è anche l’ipotesi remota che sulla fascia sinistra possa essere impiegato proprio il giovane uruguaiano, ma al momento sembra un’opzione difficile.