L’edizione odierna de “Il Secolo XIX” si sofferma sull’avversario pescato dalla Virtus Entella ai sorteggi per i quarti di playoff, ossia il Palermo. Il quotidiano ligure ricorda anche l0incontro casuale avvenuto la scorsa settimana in aeroporto tra le due formazioni.
Dagli abbracci, le pacche sulle spalle e le amabili chiacchierate nella hall di un aeroporto all’essere avversari per proseguire a sognare la serie B il passo Ë stato breve. Una settimana fa c’era stato il casuale incontro allo scalo aereo di Roma Fiumicino – una in transito verso Foggia, l’altra in direzione Trieste – ma né Entella, né Palermo avrebbero immaginato che a qualche giorno di distanza il destino le avrebbe messe a confronto nei quarti di finale dei playoff per la promozione in serie B.
I rosanero di Silvio Baldini e degli ex Samuele Massolo e Matteo Brunori, saranno gli avversari dei biancocelesti nei quarti di finale di questa interminabile maratona che si concluder‡ soltanto il prossimo 12 giugno con la promozione in B di una sola squadra. L’Entella nell’urna di Firenze ha evitato le tre seconde classificate Padova, Reggiana e Catanzaro, che entrano in lizza solo ora, e ha trovato il Palermo, la quarta e ultima testa di serie. I siciliani, infatti, tra le squadre che sono rimaste in lizza erano quelli che potevano fregiarsi del miglior piazzamento nella stagione regolare. Il vantaggio che ha permesso all’Entella di eliminare il Foggia a parità di risultati, ora lo ha il Palermo che in caso di parità passerà il turno e accederà alla final four.